''La Lollo'': l'ultima novità di Bonduelle nella IV Gamma
Bonduelle lancia "La Lollo", insalata 100% lollo verde da filiera corta che diventa parte della gamma Insalate degli Agricoltori
Bonduelle introduce un'innovazione nel mondo della IV Gamma per il retail: la prima referenza composta al 100% da insalata lollo verde, "La Lollo", diventa parte della gamma Insalate degli Agricoltori.
Questa nuova proposta, confezionata in porzioni da 125 grammi, nasce per soddisfare le esigenze dei consumatori. Secondo una ricerca condotta su un panel di proprietà Bonduelle nell'ottobre 2023, il 93% dei partecipanti apprezza l'aspetto di questa tipologia di insalata, mentre l'82% ne elogia il gusto e la consistenza.
Con il lancio di "La Lollo", Bonduelle risponde anche alla crescente richiesta di prodotti locali, freschi e di qualità. Coltivata da agricoltori localmente con passione e dedizione, questa varietà di insalata garantisce freschezza grazie al breve tempo di raccolta.
Bonduelle propone così un nuovo prodotto fresco che rappresenta anche un impegno tangibile dell’azienda verso la sostenibilità. La gamma delle Insalate degli Agricoltori infatti è caratterizzata da una filiera corta che preserva la qualità del prodotto e sostiene la comunità locale, dando così vita all’impegno di Bonduelle per il benessere delle persone e del pianeta.
Un’attenzione che viene rappresentata anche sul packaging: la confezione dell’insalata La Lollo mette infatti in risalto il nome della nuova linea utilizzando un colore pop (il fucsia), sottolineando la distintività della materia prima e l’innovazione della gamma. Inoltre, per dare risalto al prezioso contributo alla freschezza e alla qualità del prodotto, vengono riportati scatti degli agricoltori e delle agricoltrici locali e attraverso un QR Code è possibile ascoltare attraverso un breve video la testimonianza diretta delle donne che coltivano questa insalata. La confezione presenta anche un rimando all’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile, a conferma dell’impegno per la sostenibilità di Bonduelle.
Con La Lollo, Bonduelle riafferma il suo impegno per offrire prodotti freschi, locali e di alta qualità, sostenendo il tessuto socio-economico locale e portando sulla tavola degli italiani un prodotto sostenibile.
Fondata nel 1853 come azienda familiare, Bonduelle è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre 128.000 ettari di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in 100 paesi attraverso una vasta gamma di canali, tra cui prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo, con oltre 500 varietà di vegetali.
In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), che impiegano oltre 400 collaboratori. Bonduelle Italia si distingue per il suo impegno nell’innovazione di prodotti, processi e tecnologie. L’azienda è pioniera nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica e soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale. Bonduelle Italia è attivamente coinvolta in progetti educativi volti a promuovere una corretta alimentazione e a combattere lo spreco alimentare, in collaborazione con la Fondazione Louis Bonduelle.
Nel 2023 Bonduelle Italia ha ottenuto la certificazione B Corp, dimostrando il suo impegno a livello globale per la sostenibilità e la responsabilità aziendale. Inoltre, l’azienda grazie al supporto degli agricoltori locali promuove l’agricoltura rigenerativa attraverso pratiche agricole innovative e responsabili che contribuiscono a preservare la salute del suolo e promuovere la biodiversità.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.