La miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba premiata ai Barawards 2023

La miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba al primo posto del Premio Innovazione dell’Anno 2023 di Barawards per la categoria “soft drink e e bevande calde”

18 Gen 2024 - 10:11
La miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba premiata ai Barawards 2023

La miscela Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba ha conquistato il primo posto del Premio Innovazione dell’Anno 2023 di Barawards per la categoria “soft drink e bevande calde”. 

Barawards è un’iniziativa che valorizza e premia la professionalità e l’innovazione nei bar, pasticcerie-gelaterie, ristoranti e hotel italiani. Il Barawards  Premio Innovazione dell’anno, in particolare, è dedicato ai prodotti, servizi e attrezzature o tecnologie più innovative per il mondo del fuori casa.

Per questa categoria, un comitato tecnico valida il prodotto candidato per verificare che soddisfi i requisiti richiesti per la partecipazione; successivamente un panel di esperti di industria, distribuzione e consulenza procede alla votazione dei prodotti selezionati, suddivisi in sette macrocategorie. Il voto dei panelist contribuisce per l’80% alla formazione del giudizio complessivo, mentre il restante 20% è determinato dal voto online. 

Un riconoscimento di rilievo per Lavazza La Reserva de ¡Tierra! Cuba, prodotto pensato per il fuori casa, che riesce a coniugare eccellenza, sostenibilità e innovazione e offre un’esclusiva esperienza di gusto. 
La miscela nasce dall’incontro di una pregiata selezione di Arabica e Robusta lavate e impreziosita dalla Robusta fermentata per 72 ore, che sprigiona note delicate di cacao e un retrogusto dolce. 
Nasce nei territori di Cuba, dove la Fondazione Lavazza sostiene le comunità locali, aiutandole ad adottare pratiche agricole per migliorare la qualità del caffè e a coinvolgere donne e giovani all’interno della filiera produttiva. È un prodotto Lavazza  certificato biologico, con una storia tracciabile grazie alla tecnologia blockchain. 

Il premio, ritirato da Michele Cannone Lavazza Brand Away from Home Director - rappresenta un ulteriore attestazione del percorso volto al costante miglioramento dei prodotti e alla ricerca di innovazione e sostenibilità.


Il Gruppo Lavazza
Lavazza , fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 2,7 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza , Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, e con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.
Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.