L’Insalata dell’Orto lancia le insalate pronte a residuo zero

la linea Residuo Zero, sei referenze prodotte dai soci di Op La Maggiolina: Valeriana, Lattughino, Misticanza, Rucola, Mesclun e Mix Orientale, sono tutte proposte in vassoi da 100 grammi e sono certificate da Bioagricert

9 Maggio 2023 - 08:56
L’Insalata dell’Orto lancia le insalate pronte a residuo zero
L’Insalata dell’Orto ha presentato a Macfrut la linea Residuo Zero, importante novità per il comparto della IV Gamma. Sei referenze prodotte dai soci di Op La Maggiolina: Valeriana, Lattughino, Misticanza (lattughino biondo e rosso, spinacino, rucola e valerianella), Rucola, Mesclun (lattughino biondo e rosso) e Mix Orientale (rucola, spinacino, red chard, bull’s blood), tutte proposte in vassoi da 100 grammi. I prodotti a marchio Residuo Zero de L’Insalata dell’Orto sono certificati da Bioagricert – lo stesso ente certificatore scelto dall’azienda per le sue produzioni biologiche - che garantisce l’assenza di residui di fitofarmaci di sintesi nelle insalate al momento della raccolta.  width=I consumatori richiedono prodotti a residuo zero, facili da identificare nel punto vendita: ecco perché noi, precursori del biologico nelle baby leaf e in IV Gamma, abbiamo deciso di investire in questa direzione – spiega Sara Menin, product developer manager de L’Insalata dell’Orto – Vogliamo soddisfare la richiesta dei consumatori offrendo ai retailer una gamma sufficientemente profonda, dal messaggio chiaro. I nostri prodotti Residuo Zero arrivano dalle coltivazioni a lotta integrata dei soci dell’Op La Maggiolina, dove vengono seguite buone pratiche agricole e dove la sostenibilità e il completo controllo di filiera sono ulteriori garanzie che offriamo ai nostri partner. I mix e le monovarietà Residuo Zero sono disponibili sia come I Gamma confezionata, sia come IV Gamma”.  width= Oltre alle novità di prodotto, a Macfrut è stata presentata anche la partnership tra L’Insalata dell’Orto e la food blogger Azzuchef. “Con Azzurra Gasperini ci conosciamo ormai da diversi anni, abbiamo lavorato insieme per la promozione dei fiori eduli, era con noi all’ultima edizione di Fruit Logistica e proprio dall’esperienza di Berlino è nata l’idea di fare un passo in avanti nella nostra collaborazione – illustra Sara Menin - Azzuchef sarà la nostra brand ambassador per il prossimo biennio, un progetto di ampio respiro che ha l’obiettivo di rendere più divertente e smart l’utilizzo delle insalata in cucina. Andremo a lavorare lato marketing per migliorare l’appeal degli ortaggi a foglia attraverso i suggerimenti di Azzuchef, ricette ma anche consigli utili per trasformare una foglia di lattughino o di rucola in un’esperienza sensoriale, stimolando così la creatività in cucina. Auspichiamo che le insalate possano diventare un prodotto più pop, non solo da consumare per la dieta, ma perché piacevoli e divertenti. Azzuchef sarà con noi negli eventi nazionali e internazionali: sulle nostre insalate ci metterà letteralmente la faccia" – conclude Sara Menin  width=
Compila il mio modulo online.