METRO Italia a TuttoFood 2025: l'unicità dell'offerta multicanale per i professionisti Horeca

METRO Italia presenta a TuttoFood la sua offerta multicanale, con show cooking, bar show e consulenze per i professionisti della ristorazione

30 Apr 2025 - 11:27
METRO Italia a TuttoFood 2025: l'unicità dell'offerta multicanale per i professionisti Horeca

CATERING E DISTRIBUZIONE - METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, torna dal 5 all’8 maggio a TuttoFood. L'edizione di quest'anno pone particolare attenzione all'innovazione, alla sostenibilità e ai nuovi modelli di consumo nel Retail e nell'Horeca.

Presso lo stand L29 del Padiglione sarà possibile apprezzare come l’offerta multicanale dell’insegna riesce a renderla il partner di riferimento a 360° per i professionisti dell’Horeca. METRO è, infatti, l’unico player del settore a dare ai clienti la possibilità di scegliere il canale di acquisto più adatto alle loro esigenze, tra l’acquisto fisico presso i punti vendita, il servizio di consegna diretta presso le attività Horeca (Food Service Distribution) e il Mercato Online, il marketplace aperto a tutti che mette a disposizione oltre 250.000 attrezzature professionali. 

TUTTOFOOD rappresenta una delle principali vetrine internazionali per il mondo food & beverage e siamo orgogliosi di essere presenti con l’unicità della nostra offerta multicanale”, ha dichiarato Guido Cassago, Sales & Operations Director di METRO Italia. “Dare ai professionisti della ristorazione la possibilità di acquistare attraverso il canale più adatto alle loro esigenze ci permette di essere il loro vero partner a 360 gradi.”

“Essere a TUTTOFOOD con l’offerta di servizi che mettiamo a disposizione dei professionisti dell’Horeca, rappresenta per noi un’occasione unica per mostrare ancora una volta perché siamo in grado di essere sempre al fianco dei professionisti della ristorazione”, ha dichiarato Simona Bianco, Head of Marketing di METRO Italia. “Dalle consulenze personalizzate ai servizi digitali evoluti, passando per la formazione continua che garantiamo attraverso le nostre METRO Academy, i servizi che riusciamo a garantire ci permettono di affiancare i nostri clienti nel costruire il futuro sostenibile delle loro attività.”
 
I visitatori verranno accolti attraverso due aree esclusive dedicate a show cooking e dimostrazioni live per scoprire l’eccellenza dell’offerta di prodotti a marchio sviluppata dall’insegna. Sarà presente anche una postazione esclusiva per il Bar Show, realizzata in collaborazione con Diageo, leader globale nel settore delle bevande alcoliche premium. Nell’area si alterneranno famosi bartender che racconteranno le nuove tendenze: dall’aperitivo alle proposte zero alcol, fino agli abbinamenti esclusivi tra food & beverage, curati dagli chef di METRO Academy.
 
Tanto spazio verrà dato anche ai servizi e alle consulenze che METRO offre per la digitalizzazione delle attività Horeca attraverso la proposta dei servizi digitali DISH: dal sito web ai sistemi di “ordering” fino ai gestori di cassa e ai pagamenti digitali, METRO mostrerà gli strumenti innovativi in grado di supportare i clienti nella gestione delle attività quotidiane.

METRO Academy accompagnerà i visitatori in un viaggio culinario attraverso i diversi momenti della giornata, dalla colazione alla cena, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze gastronomiche, alla valorizzazione dei prodotti del territorio italiano e alla gestione efficiente e sostenibile delle materie prime.

Grazie a queste iniziative METRO Italia conferma il proprio impegno a supportare il settore Horeca con un’offerta sempre più completa, integrando prodotti di qualità, servizi digitali innovativi e momenti di formazione per i professionisti della ristorazione.

METRO Italia, con uno staff di 3.800 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 47 punti vendita, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: l’acquisto di persona presso i punti vendita, l’acquisto attraverso i consulenti commerciali con consegna diretta presso le attività Horeca (Food Service Distribution) e l’acquisto sul Mercato Online (https://www.metro.it/marketplace/). La rete distributiva si completa con tre depositi, rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano, di Roma e di Firenze, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Uno dei pilastri della strategia dell’azienda è rappresentato dai suoi “prodotti a marchio” (Own Brand), commercializzati con i marchi METRO Chef (prodotti pensati dagli Chef per gli Chef), METRO Professional (prodotti sviluppati per i professionisti), RIOBA (ampio assortimento adatto alle esigenze di consumo dei clienti). Nell’anno fiscale 2023/2024 METRO Italia ha generato vendite pari a 2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 85.000 persone e conta circa 15 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2023/24 ha generato un fatturato di 31 miliardi di euro. Operare in maniera sostenibile è un pilastro chiave per l’azienda, che è stata inserita in diversi ranking e indici di sostenibilità, come MSCI, Sustainalytics e CDP. Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.