Moët Hennessy Italia rinnova la main partnership con la Como Lake Cocktail Week

WhistlePig Rye Whiskey, Eminente Rum, Belvedere Vodka e Volcán De Mi Tierra Tequila, cavalli di battaglia del portfolio di Moët Hennessy Italia, ispireranno alcuni dei signature cocktail in gara alla Como Lake Cocktail Week e saranno protagonisti di un calendario ricco di appuntamenti.

29 Giu 2023 - 13:00
Moët Hennessy Italia rinnova la main partnership con la Como Lake Cocktail Week
È in corso la quartaedizione della Como Lake Cocktail Week, la manifestazione che - fino al 4 luglio - celebra la creatività dei migliori interpreti del bere miscelato italiano e internazionale, diventata punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore. Il tema portante del 2023 sarà il viaggio, come ben rappresentato dal claim di quest’anno “A ticket to…”: il Lago di Como diventa punto di partenza ideale per andare alla scoperta di nuovi mondi, filosofie ed influenze nell’arte della mixology. Il Gruppo Moët Hennessy Italia rinnova la main partnership con la Como Lake Cocktail Week e, complice il tema scelto, sfodera i gioielli del proprio portfolio spirits come testimonial d’eccezione dei rispettivi Paesi d’origine. width= WhistlePig, il rye whiskey americano più premiato al mondo, Eminente, il rum cubano che ha ridefinito i codici di produzione di questo distillato, Belvedere Vodka, la luxury vodka numero uno al mondo, e Volcán De Mi Tierra, il tequila messicano certificato NOM1523, saranno presenti alla Lake Como Cocktail Week con un ricco palinsesto di appuntamenti che permetteranno ad appassionati e neofiti di approfondire le proprie conoscenze sulle diverse tecniche di distillazione e miscelazione di ciascuna referenza. Inoltre, i quattro brand saranno protagonisti della Como Lake mixology competition, il momento clou dell’intera kermesse, in cui i migliori cocktail bar della città si sfidano nella creazione di un signature cocktail d’eccezione ispirato al tema del viaggio. Quest’anno i quattro brand saranno l’elemento chiave nella creazione di ben 11 dei 30 signature cocktails che aderiscono alla sfida che eleggerà il miglior miscelato del Lago di Como 2023. width= Dal 28 giugno al 3 luglio sarà possibile per il pubblico degustare tutte le sorprendenti soluzioni individuate dai migliori mixologists del territorio: Villa d’Este e Posta Design Hotel hanno scelto WhistlePig come ispirazione per il proprio long drink, The Brothers Cafè, Il Sereno Hotel e Spirit Cafè & Cocktail Room ci trasporteranno con Eminente Ambar Claro 3 años negli angoli segreti di Cuba, Fresco Cocktail Shop e Villa Serbelloni esalteranno i propri cocktail grazie a Belvedere Vodka mentre Grand Hotel Victoria, Lo Scalo, Duomo Boutique Hotel, Villa Lario e ancora Posta Design Hotel prepareranno il loro drink in gara con Volcán De Mi Tierra Blanco & Reposado.

Programma

Giovedì 29 giugno, Belvedere Vodka, Whistlepig Rye Whiskey e Volcán De Mi Tierra saranno protagonisti alla serata inaugurale de La Piazzetta Lake Como a Cernobbio, per festeggiare il successo dello spin-off di Lake Como Cocktail Week, ovvero Saint Moritz Cocktail Week, andato in scena lo scorso febbraio. Sabato 1° luglio, al The Brothers Cafè - a partire dalle 21.00 - la Noche Cubana firmata, ovviamente, Eminente Rum, dove i partecipanti, tra danze e musiche cubane, potranno scoprire le peculiarità di questo incredibile rum che rende omaggio all’esotica Isla del Cocodrilo. width=  Lunedì 3 luglio, i 30 cocktail bar che aderiscono alla CLCW saranno impegnati nello “stress test” della Competition: a giudicare le proposte, una giuria composta da sei severissimi (e qualificati) tra chef, esperti di spirits e bartender indipendenti. Martedì 4 luglio, per chiudere in bellezza la Lake Como Cocktail Week, tutti sono invitati a partecipare alla Masterclass dedicata a WhistlePig alle 15.00 al Palace Hotel (necessaria la prenotazione). E la sera… il Closing Party sensazionale che si terrà nella splendida cornice di Villa Carminati. A ticket to… America sarà il tema della serata, e come altrimenti? Il 4 luglio si festeggia il giorno dell’Indipendenza negli Usa! Ecco perché WhistlePig sarà il protagonista della serata, gli ospiti potranno lasciarsi trasportare nel Vermont, dove questo Whiskey ha le sue radici. Sarà possibile degustare le tre referenze del brand ma non solo, sarà anche un’occasione unica per provare The Boss Hog VIII: la referenza ultra-premium di WhistlePig che si ispira ai viaggi alla scoperta delle Americhe di Magellano. width= Il main bar della serata sarà nelle sapienti mani di Luca Marcellin, dal Drinc di Milano, che realizzerà una drink list d’eccezione per celebrare il 4 luglio con WhistlePig. Ma America non è solo Stati Uniti, e infatti sempre dentro Villa Carminati sarà possibile entrare in una Casa Particular cubana, realizzata da Eminente. Oltre a poter scoprire le caratteristiche di questo intrigante rum, il bar sarà affidato nientemeno che a Matteo di Ienno del Locale di Firenze, al 39° tra i World’s 50 Best Bars. Sarà anche disponibile una bar station esterna, dedicata a Belvedere Vodka e Volcán De Mi Tierra. E a fine serata si scoprirà anche il vincitore della Lake Como Cocktail Week 2023.
Compila il mio modulo online.