Montelvini a Rimini con lo sparkling analcolico e Spritz in fusto
Gruppo Montelvini presenta a Beer&Food Attraction lo sparkling analcolico e lo Spritz in fusto, tra innovazione e bere consapevole.
VINI E SPUMANTI - Gruppo Montelvini partecipa a Beer&Food Attraction (in programma a Rimini dal 15 al 17 febbraio 2026) presentando allo Stand 166 – Hall D5 due importanti novità per il canale horeca: Montelvini 0% Alcohol Free Sparkling, la bollicina dealcolata che interpreta il trend del bere consapevole, e lo Spritz in fusto di Monvin, soluzione pratica e sostenibile con gradazione alcolica al 6,5% che sarà presto disponibile anche in bottiglia. La presenza fieristica riunisce tutti e tre i brand del gruppo – Montelvini, Monvin e S.Osvaldo – con un'offerta che coniuga tradizione, innovazione e attenzione ai nuovi stili di consumo.
Montelvini, marchio premium dell'azienda e ambasciatore dell'Asolo Prosecco Superiore DOCG, affianca ai propri capisaldi territoriali la principale novità del 2026: lo sparkling alcohol free. Un progetto che conferma la capacità dell'azienda di evolvere nel segno della qualità, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento a piacere, responsabilità e inclusività, in particolare tra le nuove generazioni.
Monvin, brand leader nella produzione di vino in fusto di fascia premium, presenta lo Spritz in fusto come una delle novità più attese per il settore. La soluzione risponde alle esigenze di efficienza e standard qualitativi elevati del canale horeca. In degustazione anche i vini più rappresentativi del brand, come Prodry e Glera, autentiche espressioni dell'expertise di Monvin nel mondo del vino alla spina.
Prodry, spumante ottenuto con metodo Charmat, si distingue per il colore giallo paglierino, il profilo fruttato e il gusto fresco e vivace. La Glera, elegante e aromatica, conferma l'impegno del brand nel garantire qualità costante, performance e identità italiana nel formato fusto.
Completa la presenza del gruppo S.Osvaldo, cantina con sede a Loncon di Annone Veneto, dedicata alla produzione di vini fermi tipici del Veneto, che contribuisce a rappresentare la solidità e la continuità dell'offerta enologica del gruppo.
La partecipazione a Beer&Food Attraction rappresenta per Gruppo Montelvini un'occasione strategica per raccontare un modello di sviluppo che valorizza il territorio, l'eccellenza vitivinicola e la capacità di interpretare l'evoluzione del mondo beverage, consolidando il proprio ruolo di riferimento a livello nazionale e internazionale.
Per concludere le giornate di fiera, domenica 15 e lunedì 16, dalle ore 16.00 alle 18.00, sarà offerto un aperitivo totalmente 0% alcol, con la reinterpretazione in chiave analcolica di grandi classici della mixology come Spritz, Spritz Bitter, Americano Sbagliato e Hugo, offrendo tutto il gusto dei cocktail più iconici in versione light.
Montelvini espone a Beer&Food Attraction al Padiglione D5 Stand 166
Leggi la notizia anche su CanaleVino.it






