Mulino Bianco lancia i frollini “Scacchieri”

Scacchieri Mulino Bianco, un nuovo frollino nato dal sorprendente incontro tra una golosa frolla al caramello e una al cioccolato

16 Marzo 2022 - 14:35
Mulino Bianco lancia i frollini “Scacchieri”
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Mulino-Bianco-lancia-i-frollini-Scacchieri.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Mulino Bianco lancia un’assoluta novità, arriva “Scacchieri”, un nuovo frollino nato dal sorprendente incontro tra una golosa frolla al caramello – ingrediente sempre più utilizzato e apprezzato negli ultimi anni - e una al cioccolato, ideale da inzuppare al mattino per una colazione gustosa o come dolcetto fuori pasto.  Un biscotto dalla caratteristica forma a scacchiera, che permette ai due gusti di unirsi in una combinazione perfetta, offrendo al palato un’esperienza indulgente e agli occhi la visione di un'elegante simmetria.  width= Gli Scacchieri, una nuova referenza su cui il marchio intende puntare con iniziative dedicate e tutte da scoprire nel corso dell’anno, sono il frutto di un processo e un design che hanno consentito di valorizzarne le caratteristiche organolettiche: sono stati realizzati attraverso l'estrusione dell'impasto, tecnica usata nella pasticceria artigianale che permette al frollino ottenuto di avere una struttura aperta, leggera e friabile. Nel caso degli Scacchieri, la frolla al cioccolato si combina ad una frolla contenente un goloso caramello, ingrediente che ha evoluto il concetto di indulgenza, ideale per chi ricerca una piena esperienza di gusto. Il caramello, che rende Scacchieri un biscotto unico nel sapore e nel profumo, ha una storia antichissima, le cui tracce si riscontrano già nel tardo latino e nelle lingue arabe (si parlava di kora-mokhalla, ovvero “palla dolce”), ma oggi è un ingrediente di tendenza, in costante crescita. Sempre più protagonista nel mondo del gelato e del caffè, oltre che della cioccolateria e della pasticceria, il caramello supera i confini del dolce e arriva anche in altri settori, dall’hair-style fino al make-up. Ogni confezione contiene circa 26 biscotti (11,5 grammi di peso l'uno). Il prodotto, che si presta bene all'inzuppo, può essere consumato a colazione, per cominciare bene la giornata (3 Scacchieri è la quantità consigliata), in abbinamento a un frutto e a una bevanda, o come dolcetto fuori pasto, per uno spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio. Il pack in carta è progettato per mantenere intatta la fragranza ed è interamente riciclabile.  width= Mulino Bianco, l'iconico marchio del Gruppo Barilla nato nel 1975, da oltre 45 anni porta la prima colazione sulle tavole degli italiani con oltre 140 referenze, 60 delle quali dedicate proprio al primo pasto del mattino. Grazie al giusto mix di tradizione dolciaria, ricerca e innovazione, attenzione agli aspetti nutrizionali ed ingredienti di qualità, il brand occupa un posto speciale nelle case dei consumatori. È da sempre impegnato nella ricerca e nell’innovazione di prodotti sempre più buoni e sani, sia per le persone che per il pianeta, attraverso la selezione di ingredienti sicuri e di qualità, continuamente sottoposti a rigorosi controlli di filiera. Oltre alla progettazione di nuove ricette, dal 2010 il brand migliora costantemente quelle esistenti: tutte le ricette, infatti, sono state riformulate almeno una volta, eliminando in 10 anni 6.475 tonnellate di grassi, 20.853 tonnellate di grassi saturi, 2.443 tonnellate di sale, 205 tonnellate di zuccheri. Tutto sempre salvaguardando il gusto unico che contraddistingue la sua offerta.
MULINO BIANCO
Mulino Bianco è la marca leader in Italia nei prodotti da forno. La sua offerta è composta da oltre 130 prodotti e comprende biscotti, dolcetti, pani morbidi, pani secchi, fette biscottate, merende, torte e snack. Nel corso degli anni Mulino Bianco ha saputo conquistare intere generazioni con comunicazioni emozionanti, prodotti capaci di conquistare per il gusto unico e un’offerta completa, in grado di rispondere alle più svariate abitudini alimentari e ad ogni momento della giornata, diventando un riferimento, in particolare, per la colazione degli italiani.
Dal lancio dei primi biscotti nel 1975 ad oggi, Mulino Bianco si è imposta sul mercato italiano non solo per i suoi prodotti iconici, ma anche grazie ad una promessa di marca visionaria, basata sulla volontà di alimentare la fiducia in un mondo migliore, attraverso la gioia del cibo ben fatto. Per Mulino Bianco questo vuol dire realizzare i prodotti più buoni non solo nel gusto, ma anche in termini di:
- sostenibilità: Mulino Bianco ha lanciato un disciplinare per la coltivazione sostenibile del grano tenero (La Carta del Mulino), utilizza 100% confezioni riciclabili, acquista 100% energia elettrica da fonti rinnovabili e compensa il 100% delle emissioni di CO2 equivalente della propria filiera produttiva
- miglioramento nutrizionale: Mulino Bianco è impegnata a migliorare i prodotti, ottimizzando anno dopo anno le ricette per ridurre i grassi, grassi saturi, zucchero e sale e aumentare il contenuto di fibra/farina integrale
- qualità: Mulino Bianco investe sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime e, quando possibile, predilige filiere corte.
Mulino Bianco è una delle marche del Gruppo Barilla, azienda familiare presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla.
Compila il mio modulo online.