Open 2024, la nuova birra Baladin realizzata con il campione di homebrewing Americo Morelli
Open 2024 di Baladin è una HAY APA realizzata con Americo Morelli, utilizzando esclusivamente materie prime italiane ed erbe locali
La birra artigianale Open 2024 di Baladin è il risultato di una collaborazione creativa tra Teo Musso, Paolo Fontana, head brewmaster di Baladin, e Americo Morelli, trionfatore del campionato italiano di homebrewing 2023. Questa nuova birra nasce di creare una HAY (fieno) APA caratterizzata da freschezza e aromi floreali, realizzata utilizzando esclusivamente ingredienti italiani e le erbe locali della zona di Piozzo, sede del birrificio.
Open 2024 rappresenterà la linea omonima nei locali Baladin per tutto il 2024 e fino a luglio 2025, salvo esaurimento scorte. La birra sarà disponibile in fusti e in un numero molto limitato di lattine, che potrebbero comparire anche nel prossimo calendario dell’Avvento.
Caratteristiche della Birra
Colore: Giallo paglierino
Schiuma: Bianca e persistente
Aroma: Note delicate di erbe, luppolo e miele millefiori
Sapore: La nota mielosa si combina con un corpo leggero, offrendo una sensazione finale delicatamente erbacea
Dati Tecnici
PLATO: 15
IBU: 16 – 20
EBC: 12 – 14
Alcol: 6% vol.
Temperatura di Servizio: 8/10°C
Formato: Lattina con apertura totale da 33 cl
Food Pairing
Open 2024 è ideale da abbinare ad una merenda o aperitivo realizzato con pane casereccio, salumi o formaggi di media stagionatura.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.