Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna

Pellegrini S.p.A. diventa il partner commerciale in Italia della proprietà di Curtis Frasca e di Matteo Gerbi

7 Sett 2023 - 14:44
Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna

Pellegrini S.p.A., distributore italiano di vini e distillati di qualità, inserisce a catalogo Frasca La Guaragna e rafforza così la propria offerta di vini piemontesi.

Siamo rimasti subito stupiti dall’assoluta precisione dei vini e, dopo aver conosciuto persone e progetto, non abbiamo avuto dubbi sul fatto di assumerci la responsabilità distributiva a livello nazionale”.

Pellegrini conferma ancora una volta il suo impegno nel ricercare costantemente prodotti di alta qualità di realtà che producono vini esclusivamente con uve provenienti da vigneti di proprietà o comunque condotti direttamente. Con Frasca La Guaragna Pellegrini S.p.A. amplia la proposta piemontese, con vini che esprimono il terroir da cui nascono grazie a una lavorazione artigianale voluta dall’enologo Matteo Gerbi, che guida il team in vigna e cantina. Vinificazione esclusivamente di uve di vigneti di proprietà, gestione agricola rispettosa dell’ambiente e vendemmia manuale e selettiva sono i capisaldi dell’attività, con l’obiettivo di ottenere prodotti equilibrati ed eleganti, dove le note del frutto siano sempre in primo piano.

Frasca La Guaragna nasce nel 2018, dall’incontro fra Curtis Frasca, produttore discografico e imprenditore italo-statunitense – tra gli artisti più famosi con cui ha lavorato anche Madonna, Celine Dion e Avril Lavigne - e Matteo Gerbi, enologo con esperienze in prestigiose aziende vinicole delle Langhe. Curtis, grande appassionato di vino e molto competente in materia, è innamorato del Monferrato e sogna di produrre vini eleganti, che possano esprimere il terroir da cui nascono. L’incontro con Matteo è la scintilla che trasforma il sogno in realtà.

Dalla cantina escono tre barbera in purezza: Il BARBERA D’ASTI docg, coltivato tra i comuni di Nizza Monferrato, Agliano Terme e Moasca, rappresenta la vera essenza di questa varietà secondo Frasca. LA VEJA - NIZZA docg nasce da un vigneto centenario sito nel comune di Agliano Terme ed è un vino longevo che esprime il meglio di sé 5/7 anni dopo la vendemmia. Il NIZZA docg, nasce da vigneti più giovani (età media circa 30 anni) siti nei comuni di Nizza Monferrato, Agliano Terme e Moasca. Gli altri due rossi della cantina sono il GRIGNOLINO D’ASTI doc (100% Grignolino) e il FREISA D’ASTI doc (100% Freisa). Frasca La Guaragna propone anche due bianchi, il SÈJ - Monferrato Bianco doc (85% Arneis, 15% Riesling Renano) e il TARDOCHÉ - RIESLING Piemonte doc (100% Riesling Renano). Entrambi i vini nascono dai vigneti di Tenuta La Guaragna, a Nizza Monferrato, il primo in un versante dal suolo sciolto e ricco di minerali, caratterizzato dalla presenza frequente di vento marino, il secondo in una zona caratterizzata da un’insolita presenza di ciottoli di fiume e di sabbia, particolarmente adatta alla coltivazione del Riesling.

Vini Bianchi

SÈJ - Monferrato Bianco doc

TARDOCHÉ - RIESLING Piemonte doc 

Vini Rossi

GRIGNOLINO D’ASTI doc

FREISA D’ASTI doc

BARBERA D’ASTI docg

NIZZA docg

LA VEJA - NIZZA docg

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna
Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna
Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna
Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna
Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna
Pellegrini S.p.A. nuovo distributore di Frasca La Guaragna
Compila il mio modulo online.