Per l'Istituto Americano di Neuroscienze la vera pizza napoletana è la più amata negli States
Secondo una ricerca di neuromarketing commissionata da AVPN la vera pizza napoletana negli Stati Uniti è più apprezzata di quelle "locali" battute per qualità, tradizione, sapore e nell’aspetto salutistico
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Per-lIstituto-Americano-di-Neuroscienze-la-vera-pizza-napoletana-e-la-piu-amata-negli-States.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Da uno studio commissionato da AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) all’Istituto Americano di Neuroscienze presentato a Las Vegas martedì 22 marzo al meeting dell’Associazione Verace Pizza Napoletana tenutosi nell'ambito del Pizza Expo emerge che la Vera Napoletana è la pizza più apprezzata negli Stati Uniti.
Il prodotto tricolore, in questa sorta di sfida basata su concetti del neuromarketing batte le varie pizze american style per qualità, tradizione, sapore e stravince nella percezione legata all’ambito salutistico.
Un risultato importante ottenuto in un Paese che vanta con la pizza un rapporto molto stretto al punto di poter contare su numerose varianti: New York Style, Chicago Style, Detroit Style, California Style e molte altre ancora, tutte messe in fila, in questa particolare classifica, dall’amatissima Vera Pizza Napoletana.
Dalla ricerca emerge inoltre la crescita esponenziale dell'apprezzamento del 52% sulla East Coast e l’endorsement costituito dal marchio Vera Pizza Napoletana, vero e proprio driver di scelta nelle intenzioni di acquisto del consumatore americano.
“Una bella soddisfazione per chi, come noi, da anni promuove e divulga la Verace in ogni angolo del mondo – spiega Antonio Pace, Presidente AVPN – E che giunge in un momento terribile come quello che stiamo vivendo, un periodo dove, più di sempre, è fondamentale aprire le frontiere e cercare di vivere esperienze comuni. E che non a caso vede AVPN impegnata, proprio nel mese di marzo, in una serie di importanti appuntamenti”.
Effettivamente l’agenda dell’Associazione risulta piuttosto calda. La prima tappa è stata il Sigep di Rimini (12-16 marzo) con workshop e seminari dedicati ad appassionati e addetti ai lavori. È ora la volta di Las Vegas dove è in corso fino al 24 marzo, il Pizza Expo, convention che vedrà la presenza degli affiliati americani dell’associazione e dove si svolgerà una competizione tra pizzaioli. Il premio andrà al vincitore nella categoria Pizza Napoletana, a cui è garantito di diritto l’accesso, con volo e soggiorno, alle Olimpiadi della Pizza che si disputeranno a Napoli dal 3 al 6 luglio. L’appuntamento in Nevada è anche l'occasione per annunciare l’apertura della seconda scuola di Verace che avrà come sede Atlanta e che andrà ad affiancare quella ormai storica di Los Angeles.
Gli appuntamenti di marzo si chiudono in Francia, più esattamente a Parigi che, il 30 e il 31 marzo, ospiterà il Parizza, la più importante fiera europea dedicata alla pizza. Una sede prestigiosa che sarà teatro dell’accordo tra AVPN e 5 scuole transalpine che si vedranno riconosciuto l’accreditamento all’Associazione della vera pizza napoletana.
Compila il mio modulo online.