Quest'anno la limited edition Disaronno è firmata Trussardi
Si chiama "Disaronno Wears Trussardi" e sarà lanciata, come ogni anno, in occasione delle feste di fine anno.
La tradizionale limited natalizia "vestita" negli anni scorsi anche da altri importanti case di moda come Moschino, Versace, Cavalli, Missoni quest'anno incontra un altre grande simbolo della moda nostrana che mancava all'appello.
Due brand, immagine dello stile italiano, si fondono per una bottiglia davvero iconica che, con le sue tinte forti – verde, fuxia, azzurro – traggono ispirazione dalla street art milanese, per un eclettico mix tra la tradizione dei due marchi e l’innovazione del design che genere un effetto “pop” e contemporaneo che non lascerà indifferenti gli estimatori di Disaronno e gli amanti della casa di moda bergamasca.
"Siamo partiti con Moschino il primo anno con 1,2 milioni di pezzi, siamo arrivati l'anno scorso con Missoni a 3.2, speriamo quest'anno di battere di nuovo il record. Distribuiamo in tutto il mondo. La bottiglia è iconica, la vogliono tutti" spiega Stefano Battioni, ad di Ilva, azienda proprietaria del marchio.
Il gruppo Ilva (acronimo di Industria Lombarda Liquori Vini & Affini), come spiega Battioni, si avvia a chiudere il 2018 con un fatturato in crescita, pari a 300 milioni di euro, di cui circa 150 milioni solo degli spirits.
"L'Ilva è un'azienda che cresce in maniera sana. Vogliamo rimanere un prodotto attuale per i consumatori e coinvolgerne di nuovi. È importante continuare ad espanderci con sviluppi superiori alla media negli Stati Uniti con un +7% di aumento. Lì ci siamo svincolati da un distributore terzo ed abbiamo preso in mano la distribuzione. Andiamo bene anche in Olanda con un +11%. Ma tutti i paesi stanno dando delle buone soddisfazioni”
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Redazione 28 Maggio 2020 01:30