Successo a Host Milano per i macchinari Senzani Brevetti
Senzani Brevetti traccia un bilancio della sua partecipazione ad Host: il successo in fiera sottolinea la leadership raggiunta dall'azienda
Un vero e proprio successo: questo è per Senzani Brevetti il bilancio dell’ultima edizione di Host Milano, alla quale l’azienda ha presentato le proprie soluzioni per il packaging automatico di capsule di caffè, a partire da 0MNIA, la rivoluzionaria astucciatrice “all-in-one” in grado di confezionare le capsule in maniera ordinata, in tutte le configurazioni e tipologie di astuccio possibili.
“La fiera – spiega Adele Rava, Marketing and Sales Manager di Senzani Brevetti – ha rappresentato per noi un’occasione importante, sia per la possibilità di tornare ad incontrare dal vivo i protagonisti del mercato, sia perché abbiamo potuto presentare le ultime novità della nostra gamma. Il settore del caffè per noi oggi è trainante, e questo premia i notevoli investimenti in termini di ricerca e sviluppo effettuati in questi ultimi anni”.
Quali sono stati i risultati? “Siamo riusciti – prosegue Adele Rava– a dare vita a soluzioni estremamente performanti e innovative, che oggi sono scelte da grandi player del mercato italiano e internazionale. Anche a Host, i tanti clienti e nuovi contatti che hanno visitato il nostro stand ci hanno testimoniato, una volta in più, la leadership tecnologica che abbiamo raggiunto in questo ambito. A questa contribuiscono sicuramente i quasi 20 anni di esperienza nel settore del confezionamento di caffè in capsule, che ci hanno consentito di sviluppare soluzioni affidabili e collaudate, che coniugano elevatissima produttività, massima flessibilità e facilità di utilizzo”.
Ma quali sono gli aspetti più apprezzati delle macchine Senzani? “A partire dalla nostra 0MNIA, il prodotto ‘di punta’ della linea per l’astucciamento ordinato di capsule di caffè, viene apprezzata l’estrema versatilità: la stessa macchina infatti è in grado di trattare, attraverso semplici regolazioni, tutte le possibili configurazioni e tipologie di astuccio, non solo a capsule ‘dritte’, ma anche alternate o nestate, come il tubo/stick, i cofanetti multistrato e i formati speciali a base quadrata tipo 2x2, 3x3 o 4x4. E anche il cambio formato è estremamente rapido: parliamo di 30 minuti reali”.
“Un altro aspetto – prosegue – sul quale i nostri progettisti hanno lavorato a lungo, ideando soluzioni innovative, è la massima cura nel trattamento di capsule in alluminio, un materiale che guarda all’ecosostenibilità, ma che al contempo risulta estremamente ‘delicato’ da maneggiare: per questo, in 0MNIA, grazie ad un sistema brevettato, le capsule sono guidate per il loro intero percorso, prevenendo eventuali inciampi, e non hanno possibilità di urtare fra loro, così da evitare deformazioni e permettere un equilibrato bilanciamento in ingresso”.
Per un torrefattore, si tratta quindi di un investimento redditizio in ottica futura? “Certamente: 0MNIA è una soluzione affidabile e dalla tecnologia consolidata, sul mercato già da oltre 5 anni. Inoltre, vanta prestazioni elevate: è in grado di confezionare fino a 80 astucci al minuto, con una velocità di ingresso fino a 800 capsule al minuto, inclusa la gestione delle interfalde e dei cartoncini distanziatori. Grazie ad una progettazione “clean-design”, 0MNIA riduce al minimo i costi, sia in termini di manutenzione (grazie anche a un sistema di pulizia automatico) che di produzione di scarti ottimizzando il ritorno di investimento”.
Conclude Adele Rava: “Oltre a 0MNIA, la gamma Senzani comprende numerose altre proposte per il confezionamento di capsule di caffè, dall’astuccio al fine linea, qualsiasi sia la tipologia di capsula o pack da confezionare, come ad esempio il DolceGusto, la K-cup, il vassoio con coperchio o il wrap-around.
Assieme al torrefattore, cerchiamo continuamente la soluzione più adatta con i nostri progettisti, personalizzandola a seconda degli obiettivi di produzione o delle esigenze di marketing e vendita. Lavoriamo in partnership, mettendo a disposizione la nostra esperienza confortata dai miliardi di astucci prodotti in 17 anni e, ascoltando le nuove esigenze, miglioriamo e innoviamo il nostro prodotto continuamente. Condividendo con loro questo successo, ringrazio tutti gli «Amici del caffè»!”.