Torna Magnus, la premiata "Birra dell'anno 2023" di Doppio Malto

La birra ambrata con il suo inconfondibile aroma di liquirizia  fa il suo ritorno per celebrare le feste natalizie in ogni “posto felice” Doppio Malto 

4 Dic 2023 - 08:46
Torna Magnus, la premiata "Birra dell'anno 2023" di Doppio Malto

Le feste si avvicinano e in tutti i 44 “posti felici” Doppio Malto, in Italia e all’estero e in EHI!-Commerce su doppiomalto.com, torna dal 1 dicembre Magnus: l’immancabile birra speciale pensata dai mastri birrai di Doppio Malto per brindare ai momenti felici con gusto e in grande stile. 

Premiata con la medaglia d’oro nella categoria “birre ambrate e di ispirazione tedesca” alla XVII edizione di “Birra dell’Anno”, il concorso brassicolo promosso da Unionbirrai che premia le migliori birre artigianali, la Magnus è pronta anche quest’anno per accompagnare le feste in arrivo, come il Natale e il Capodanno ma anche compleanni, anniversari e qualsiasi altra occasione gioiosa. Nella sua inconfondibile veste elegante, racchiusa in una bottiglia nera con un’etichetta semplice ma accattivante e raffinata, rimanda alle atmosfere natalizie ma si presenta anche come l’ospite perfetto da stappare durante ogni tipo di celebrazione.

Tanta felicità in un’esplosione di gusti che catturano il palato con sapori provenienti da un mix di ingredienti di alta qualità che trovano in questa particolare birra il loro equilibro sprigionando un intenso profumo evocativo di caffè, cioccolato e tabacco. Nota speciale la liquirizia di Calabria DOP, elemento tradizionale che aggiunge un sentore deciso e pieno.

Un aroma pulito e fine per un avvolgente sensazione fruttata di prugna secca e nocciola che fanno spazio a un retrogusto inconfondibile di liquirizia e caramello per un’immediata dolcezza controbilanciata da un’alcolicità che riscalda dopo la bevuta. La Magnus si caratterizza inoltre per il suo aspetto cremoso, agile, carico e determinato: un colore ambrato e una buona limpidezza con un’invitante e abbondante schiuma, compatta e durevole di colore avorio. Per il suo gusto intenso e per via del carattere alcolico, la Magnus si presta per accompagnare piatti di carne ma anche a fine pasto con i dolci.

La Doppio Malto Magnus è disponibile dal 1 dicembre in due formati, da 75 cl e da 150 cl per una versione Super Magnus, ed è acquistabile in tutti i 44 localiDoppio Malto in Italia e all’estero e sull’EHI!-Commerce del sito doppiomalto.com ai link 
www.doppiomalto.com/it/prodotto/magnus/ e www.doppiomalto.com/it/prodotto/super-magnus/.

Il birrificioDoppio Malto nasce a Erba nel 2004 (CO). L’ingresso dell’imprenditore Giovanni Porcu ne fa in pochi anni una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale affiancando all’anima prettamente industriale del marchio il mondo del food retail. Doppio Malto diventa così un format di ristorazione in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un'offerta gastronomica semplice e genuina. Le birre di Doppio Malto sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di cinque milioni di litri. Il marchio conta ad oggi 44 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia che in Francia, che porteranno a 50 il numero totale dei locali della rete entro il 2023.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.