HorecaTv a Host 2023: Intervista con James Lloyd e Bruno Valentin di Churchill Europe

Host 2023: Fabio Russo intervista per HorecaTv James Lloyd e Bruno Valentin, rispettivamente responsabile marketing e responsabile vendite Europa di Churchill

4 Dic 2023 - 13:00
HorecaTv a Host 2023: Intervista con James Lloyd e Bruno Valentin di Churchill Europe

A Host 2023 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv James Lloyd e Bruno Valentin, rispettivamente responsabile marketing e responsabile vendite Europa di Churchill, multinazionale produce e distribuisce prodotti per la ristorazione e l’hotellerie.

La storia di Churchill inizia oltre 220 anni fa, nel 1795. L'azienda produce ceramiche a Stoke on Trent, una città del Regno Unito, tra Manchester e Birmingham. Da 40-50 anni la sua offerta è rivolta anche al mondo dell’ospitalità, con esportazioni in tutto il mondo. In italia Churcill è presente da oltre 20 anni e il mercato si dimostra in crescita costante.
Host rappresenta un appuntamento importante per poter incontrare i clienti, far conosce loro i progetti futuri e mostrare le tante novità di prodotto: Churchill ogni anno lancia tre linee, ognuna delle quali composta da 200 diverse referenze. 
L'Italia rappresenta inoltre uno dei mercati più grandi d’Europa e per questo l'azienda si sta impegnando per diventare qui leader di settore e, anche per questo, sta cercando di creare un rapporto diretto con gli chef, coloro i quali possono aiutare il brand a sviluppare prodotti migliori e a valorizzarli. 

Sia per l’hotellerie che per la distribuzione Churchill può proporre un prodotto adatto ad ogni esigenza. Come ci spiega James Lloyd nel del mercato italiano si sta assistendo a un forte cambiamento: fino a 10-15 anni c'era un interesse predominante per i prodotti semplici in ceramica bianca e non c’era spazio per l’innovazione. Negli ultimi cinque anni, invece, prevale la scelta da parte dei clienti del colore, come dimostra anche l’esposizione dello stand, con un interessamento per le forme ovali e allungate che stanno diventando sempre più popolari. Il passaggio dal bianco al colore è stato per l’azienda la chiave del successo in italia.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista a James Lloyd e Bruno Valentin

Compila il mio modulo online.