Wanda Caffé apre il dehor estivo e presenta il nuovo menù

Il nuovo locale di Enrica della Martira a Firenze presenta la nuova proposta estiva, accogliendo i suoi ospiti nel nuovo dehor.

21 Giu 2024 - 12:53
Wanda Caffé apre il dehor estivo e presenta il nuovo menù
Le foto di Wanda Caffè sono a cura di Olivia Magris

Wanda Caffé, il nuovo locale di Enrica della Martira, cuoca ed ex concorrente di Masterchef 2014, dà il via alla stagione estiva aprendo il nuovo dehor e  presentando la nuova proposta estiva: freschissime insalate, un brunch disponibile tutti i giorni della settimana e originali cocktail per un aperitivo che si allunga fino alle 22 di sera. 
L’apertura del dehor sarà il 24 giugno, il giorno di San Giovanni - patrono della città - e solo per quel giorno e dalle 19 sarà possibile degustare il tipico panino fiorentino al lampredotto abbinato a tre diverse interpretazioni di Kareem Bennett del Negroni, drink originario di Firenze.Un aperitivo tutto dedicato alla città, prima di andare a vedere i fuochi lungo l’Arno.

Wanda Caffé, situato in via Pisana a Firenze, nel cuore di San Frediano a Firenze, è un omaggio di Enrica alle ricette di nonna Wanda. Qui, la tradizione si mescola con le influenze internazionali dei viaggi di Enrica, tra cui le vivaci cucine di New York, Londra e Francia. Il risultato è un'esperienza culinaria che combina piatti leggeri ma ricchi di sapore, con un tocco etnico, mantenendo l'autenticità della cucina di nonna Wanda.
Le novità per l’estate 2024
Per l'estate 2024, Wanda Caffé apre il suo nuovo dehor, uno spazio accogliente aperto dal mattino alla sera. La proposta gastronomica spazia dalle colazioni con le deliziose "Ova" alla fiorentina - strapazzate, in camicia a bassa temperatura, all'occhio di bue o con pane e pomodoro strusciato - fino al Brunch, il Pranzo di Enrica e infine gli aperitivi al tramonto, accompagnati dai creativi Wanda Treats e da nuovi originali cocktail.

Ampliata la proposta degli stuzzichini “Wanda treats”: ai più classici, come guacamole e mini toast, si aggiungono gli involtini primavera con salsa agrodolce e la cecina con chantilly di stracchino. 

Altra new entry sono le insalate estive, bouquet freschi ed originali che arricchiscono il Pranzo di Enrica: da quella di mare con polpo, patate, fagiolini e pomodorini, a quelle di pollo, cotto a bassa temperatura con olive, capperi e limone, fino alla vegetariana, con caprino, mela verde e noci. 
Gli aperitivi si allungano fino alle 22 di sera, rallegrati dai signature cocktail, curati da Kareem Bennett, uno dei volti più conosciuti in città, anche grazie alle esperienze in alcuni dei locali iconici a Firenze. “Estate con Té” è la nuova selezione di long drink: Foresta Nera, Honolulu, Peperino, dai nomi dei té biologici e naturali utilizzati in infusione, sono gli originali cocktail freschi ed estivi a base di tè ed infusi. 
Il Brunch, che prima illuminava solamente le domeniche, in estate diventa disponibile tutti i giorni. Rimangono i classici, come gli Avo Toast, il club sandwich, con pollo marinato alla senape, e il smash burger, un hamburger studiato nel dettaglio per trovare il mix perfetto di sapori e accompagnato da una salsa nata da una ricetta di Enrica.

Enrica della Martira.

Enrica Della Martira, nata a Firenze nel 1980, ha trascorso le domeniche della sua infanzia tra la cucina e la tavola. Da nonna Wanda, a cui ha intitolato il caffè, nasce la sua passione per la gastronomia. A 18 anni si trasferisce a Milano per frequentare l’università, trasformando la sua casa nel punto di ritrovo per gli amici. Tornata a Firenze, riscopre i mercati dei contadini, i sapori genuini e inizia a sperimentare.
La sua passione per la cucina, la porta a partecipare alla terza edizione di Masterchef Italia nel 2014, dove si aggiudica il terzo posto. Dal 2015, dopo aver pubblicato il suo libro "Bruschetta o Scarpetta", avvia un’attività di catering e lavora come food consultant e personal chef. Nel 2019 nasce il suo format “Pane, Olio e Fantasia”, e da allora diventa uno dei volti più amati di Food Network.
Oggi, Wanda Caffè vuole diventare un riferimento per gli amanti della buona cucina che vorrebbero sentirsi come a casa, senza mai perdere di vista la ricercatezza e un'accoglienza fresca ma mai invadente. Un luogo conviviale che riporti alle domeniche passate in famiglia e che assecondi la voglia di stare insieme.

Wanda Caffé
Via Pisana 12/14 R, Firenze (FI)
Tel. 055 0161009
sito web: www.wandacaffe.com
Apertura: Tutti i giorni dalle 10 alle 22

Credits fotografici: Le foto di Wanda Caffè sono a cura di Olivia Magris

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.