Agromonte in tv per raccontare la sua Sicilia
Dal 25 febbraio al 9 marzo la campagna Agromonte “O Venite in Sicilia” sarà on air sulle principali emittenti televisive con qualche incursione nel digitale
La televisione rimane il canale privilegiato di comunicazione per Agromonte: anche quest'anno l'azienda di Ragusa ha scelto questa piattaforma mainstream per condividere il suo legame con la Sicilia e l'orgoglio di appartenere a una terra ricca di autentiche tradizioni familiari. Tra queste tradizioni vi è la preparazione della salsa di pomodoro ciliegino, della quale Agromonte è stata pioniera nel 2008, avviando una produzione su larga scala.
Dal 25 febbraio al 9 marzo, la campagna "O Venite in Sicilia" andrà in onda con spot di 15 secondi sulle principali emittenti televisive RAI, Mediaset, La7 e, quest'anno, anche sul digitale Mediaset Infinity.
Protagonista della comunicazione è sempre la Salsa pronta di ciliegino, icona del brand Agromonte, nonché la salsa n°1 in Italia all'interno del segmento Salse pronte di ciliegino (Fonte: Nielsen data-IT Modern Distribution - Value sales- Mat January 2024).
Lo spot, attraverso un’alternanza di immagini di terra e di mare, evoca le calde atmosfere della terra iblea. Una voce fuori campo, dal tipico accento siciliano, accompagna lo spettatore attraverso una narrazione che segue i diversi componenti di una famiglia riunita, “come i pomodori sul grappolo”, impegnata a preparare, ognuno con il proprio ruolo, la salsa di ciliegino. Un insieme di scene intimiste e bucoliche che raccontano di un rito reso immutabile nel tempo.
Gli ultimi frame riprendono un grande pranzo conviviale: proprio quello della famiglia Arestia che, a partire dai capostipiti Carmelo e Ida, ai quattro figli fino ad arrivare alle nuove generazioni dei nipoti, s’incontra a condividere un pasto ricco e appetitoso, come vuole la tradizione gastronomica siciliana, tra cui il piatto di pasta condito con la salsa pronta di ciliegino.
Lo spot si conclude con il Packshot della Passata Siciliana con ciliegino, altro prodotto top seller di Agromonte, e della Salsa pronta di ciliegino, da oggi denominata “L’originale”.
È, infatti, recentissimo, il soft restyling della linea delle salse pronte che hanno accolto, sull’etichetta della loro iconica bottiglietta ambrata da 330g, l’epiteto che permetterà di identificarle meglio e di chiamarle per nome.
“La televisione ha il grande potere di farci avvicinare al grande pubblico e di comunicare quei valori di famiglia e appartenenza che sono parte integrante del nostro brand. Per questo, sempre più sentiamo l’esigenza di rinforzare la nostra identità di marca, rimarcando la distintività con quanto ci rende unici” – spiega Miriam Arestia, Responsabile Marketing di Agromonte.
Il claim “Agromonte. O venite in Sicilia”, firmato dal copy Antonio Briguori e dall’art director Remo Bonaguro, ci invita ad una scelta che in egual misura ci porta dritti a godere delle atmosfere iblee: provare il gusto autentico di Agromonte o, in alternativa, andare in Sicilia.
Lo spot è stato realizzato dall’agenzia milanese The Beef e prodotto da FilmGood; la regia è stata curata da Fabrizio Mari con il direttore della fotografia Manfredo Archinto.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.