Al Magma Sakura le pizze "Star". La prima dedicata a una personalità di Torre del Greco
La pizzeria Magma Sakura di Torre del Greco partecipa alla proposte di pizze "Star", una specialità al mese originale e innovativa.
La pizza sarà in carta solo di giovedì a partire dal 1° luglio e solo su prenotazione. La "Dorotea" è l'espressione dell’incontro tra due culture: Oriente e Occidente. L’impasto, curato da Claudio De Siena, vede un mix di farina Mulino Caputo: 45% di Caputo Blu, 45% di Caputo Rossa e 10% di Caputo tipo 1. Il topping ha una base di provola affumicata, crema ai fiori di zucca, coulis di pomodorino giallo, zucchine julienne marinate in soia e salsa teriyaki e ancora zucchine fritte croccanti, tonno rosso tataki, con mousse di ricotta di bufala, Yuzu grattugiato, germogli di basilico e chips di corallo al pomodoro.
La proposta delle pizze “Star”, che vedrà chef stellati avvicendarsi nella creazione di dischi di pasta originali, proseguirà fino a dicembre con una specialità al mese.

Chi sono gli altri chef che partecipano al progetto? Giuseppe Aversa, de “Il Buco” di Sorrento; Emanuele Petrosino, del “Bianca sul Lago” sul lago di Annone a Lecco; Domenico Iavarone, del "José Restaurant" ristorante stellato di Torre del Greco; Alfonso Caputo, de la “Taverna del Capitano” a Nerano e, infine, Ciro Sicignano, del ristorante “Lorelei” di Sorrento.






