Camst acquisisce le attività di Aclichef

7 Gen 2020 - 03:38
Camst acquisisce le attività di Aclichef
Camst, azienda italiana del settore della ristorazione e dei facility services, ha acquisito le attività di Aclichef, società cooperativa con sede a Como che opera in 12 comuni della provincia. Camst ha garantito per tutti i 49 dipendenti e soci della cooperativa di Aclichef la totale occupazione. “Questa operazione è stata fortemente voluta dal nostro gruppo per rafforzare la presenza in Lombardia, regione in cui siamo presenti da diversi anni con i nostri servizi, e il legame con il territorio – dichiara Francesco Malaguti, Presidente di Camst. Aclichef è una società cooperativa proprio come Camst e questo ci consente di condividere la stessa cultura e gli stessi valori che mettono al centro le persone e la passione per il lavoro che svolgiamo ogni giorno”. Aclichef è dotata di una cucina centralizzata ed è specializzata principalmente nella ristorazione scolastica, che rappresenta il 90% della sua attività, mentre il restante 10% fa capo al settore aziendale. La società, che realizza 1600 pasti al giorno, ha un fatturato di 1 milione di Euro. “In un mercato – quello scolastico – dove i fattori dimensionali ed organizzativi saranno sempre piu determinanti per essere concorrenziali, Camst rappresenta lo sbocco ideale per l’attività della nostra cooperativa – sostiene Stefano Panzetta, Presidente di Aclichef. Camst è leader del settore in Italia, ha progetti di sviluppo nel nostro territorio e si fonda sui medesimi principi mutualistici alla base della nostra esperienza.”
Camst, cooperativa nata nel 1945 a Bologna, ogni giorno, porta la qualità della sua ristorazione nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali, nelle fiere, nei centri commerciali e nelle città, in Italia e all’estero (Spagna, Danimarca e Germania). Unisce al gusto della tradizione culinaria italiana, l’innovazione di una realtà moderna, in continua evoluzione: una realtà che ha radici nel passato, ma guarda sempre al futuro. Nel 2017 Camst Group ha ampliato i propri servizi al facility management per offrire ai clienti un servizio completo. Il gruppo ha un fatturato aggregato di 784 milioni di euro, oltre 15 mila dipendenti e 130 milioni di pasti (dati 2018).
La cooperativa Aclichef è innanzitutto un riuscito esempio di workers buyout in quanto viene costituita a Como a fine del 1998 da 14 dipendenti di una precedente impresa di ristorazione che aveva cessato l’attività. Viene scelto di puntare sulla ristorazione scolastica ed il salto di qualità avviene a fine 2003 con la realizzazione del moderno centro di cottura di circa 1.000 mq. che ancora oggi rappresenta il maggior centro di produzione di Como e provincia. Oltre ad essere riconosciuta come un interlocutore accreditato dalle Amministrazioni Pubbliche locali, la cooperativa Aclichef non ha mai mancato di fornire la propria disponibilità per numerosi inserimenti lavorativi di persone svantaggiate.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.