Da Cirio Alta Cucina la nuova Passata Extrafine della Toscana

La Passata Extrafine della Toscana di Cirio Alta Cucina è la nuova proposta pensata per chef e pizzaioli professionisti approvata dalla FIC

6 Marzo 2024 - 14:11
Da Cirio Alta Cucina la nuova Passata Extrafine della Toscana

Cirio Alta Cucina, azienda specializzata nel pomodoro italiano dal 1856 e riconosciuta ambasciatrice delle eccellenze del Made in Italy nel mondo, presenta la sua ultima creazione: la Passata Extrafine della Toscana, una proposta premium destinata a chef e pizzaioli professionisti.

Questo nuovo prodotto è stato ideato per trasformare ogni piatto in un'autentica esperienza gastronomica di eccellenza. La Passata Extrafine della Toscana, priva di semi e bucce, si distingue per la sua consistenza densa e vellutata, ottenuta grazie al passaggio dei pomodori attraverso un setaccio a trama extrafine. Questo processo permette alla passata di fondersi delicatamente con gli ingredienti delle ricette utilizzate dai professionisti della cucina, garantendo un perfetto equilibrio tra qualità e tradizione.

La Passata Extrafine della Toscana è realizzata esclusivamente con i migliori pomodori della Toscana coltivati dagli agricoltori della filiera di Cirio Alta Cucina, raccolti al giusto grado di maturazione e lavorati nel giro di poche ore nello stabilimento produttivo presente in Maremma, così da garantire freschezza e genuinità e dare alla passata una dolcezza intensa che la rende inconfondibile. La resa elevata della Passata Extrafine della Toscana Cirio Alta Cucina supera ogni aspettativa, offrendo una versatilità ideale per qualsiasi creazione culinaria. Rappresenta l’impegno per la qualità e l’amore per le eccellenze locali. 

FILIERA CORTA DI ECCELLENZA

Lo splendido paesaggio della Toscana, e in particolare della Maremma Toscana, rappresenta una delle zone più vocate per la coltivazione del pomodoro, ed in quella terra affacciata sul Mar Tirreno, si trovano i campi degli agricoltori di Cirio Alta Cucina. Una filiera corta, tracciata, 100% italiana, che coltiva il pomodoro poi lavorato nel sito produttivo di Albinia in provincia di Grosseto. È così che nasce la Passata Extrafine della Toscana, frutto di mani esperte e di una grande passione degli agricoltori, di un clima favorevole e di un territorio unico nel suo genere. 

IL PACKAGING

La tradizionale confezione in latta da 3 kg, che da sempre è uno dei formati di riferimento della gamma di Cirio Alta Cucina, diviene segno caratterizzante anche della Passata Extrafine della Toscana. Il blu iconico di Cirio, che esprime modernità ed eleganza, valorizza nel contrasto cromatico il colore rosso acceso della passata di pomodoro servita sul piatto dello chef. In grande evidenza l’origine della materia prima (100% pomodori toscani) e l’approvazione da parte della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.).

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.