Due colombe per la Pasqua del Luminist

Disponibili in edizione limitata le due versioni della Colomba del Luminist di Napoli, il progetto gastronomico di Giuseppe Iannotti.

22 Marzo 2024 - 10:41
Due colombe per la Pasqua del Luminist

Sono in vendita in numero limitatissimo - solo 500 pezzi -, le due versioni di Colomba proposte dal Luminist di Napoli, il progetto gastronomico di Giuseppe Iannotti.
La Colomba classica, con cedro e arancia di Sicilia, uvetta sultanina australiana, vaniglia Tahiti e burro francese d’Isigny, e la golosissima Colomba al cioccolato Tulakalum 75%.

La novità di quest’anno, dando sempre uno sguardo alla sostenibilità, è che acquistando una colomba, si adotta anche un’ape, con l’obiettivo ultimo di dare un contributo molto importante alla tutela degli ecosistemi locali.
Questo grazie a Urbee, il progetto di apicoltura urbana nato il 15 dicembre scorso, voluto dallo chef Giuseppe Iannotti, che mette insieme ambiti e discipline diverse, dalla gastronomia all’analisi dei dati ambientali fino all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. All’interno di ogni arnia c’è infatti un sensore che consente di avere parametri che permettono di valutare la qualità dell’aria di Napoli.
Ogni arnia di Urbee ha il nome di uno storico quartiere di Napoli: Forcella, Pignasecca, Sanità. 
Ogni arnia ha una regina che si chiama come una delle attrici napoletane più iconiche: Titina, Pupella e Sophia. 
Ogni arnia ha adesso anche un fuco, che prende il suo nome da uno dei tre personaggi immortali più amati di Napoli: Diego, Totò, Massimo.
Con Urbee si può adottare un'ape e ricevere un certificato di adozione, o anche adottare un piccolo sciame di api, una delle tre regine o uno dei tre fuchi.

La colomba del Luminist è racchiusa in una scatola dalla grafica dirompente, divertente e accattivante, che richiama una serie di immagini iconografiche partenopee, mescolando artisticamente sacro e profano. Opera dell’illustratore Alfredo Del Bene, meglio noto come The Animismus, che da anni supporta con la sua creatività la mente vulcanica di Giuseppe Iannotti.

Per maggiori informazioni e ordinazioni:
+ 081 1978023

Luminist Cafè & Bistrot  
Via Toledo 177 Napoli 
FB & Instagram @luministnapoli 
Orari Caffetteria:  martedì-venerdì: 8.00-22.00 sabato-domenica: 9.00-23.00 Chiuso Lunedì 
Orari Bistrot:  martedì-venerdì: 12.00-22.00 sabato-domenica: 12.00-23.00 Chiuso Lunedì 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Due colombe per la Pasqua del Luminist
Due colombe per la Pasqua del Luminist
Due colombe per la Pasqua del Luminist
Due colombe per la Pasqua del Luminist
Compila il mio modulo online.