Ernst Knam è il nuovo ambasciatore di "Ristoranti contro la fame"

Ristoranti contro la fame, la più grande campagna solidale della ristorazione in Italia, accoglie Ernst Knam come nuovo ambasciatore.

18 Lug 2023 - 10:12
Ernst Knam è il nuovo ambasciatore di "Ristoranti contro la fame"

Lo Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam è il nuovo ambasciatore di "Ristoranti contro la fame". Ristoranti contro la Fame è la più grande campagna solidale della ristorazione in Italia. Giunta alla nona edizione, l’iniziativa vanta il sostegno anche di partner di altissimo livello come la Guida Michelin. Ernst Knam: "Nel 2023 il governo italiano ha candidato la cucina italiana tra sostenibilità e diversità bioculturale come patrimonio immateriale dell'Unesco. Questo è un momento importante per il food, un momento checonsente a tutti noi di riflettere sul ruolofondamentale che il cibo gioca nel benessere delle persone. Cucinare è un atto d'amore e farlo in modoconsapevole e sostenibile è un regalo che facciamo ainostri figli e al nostro pianeta". width= Ristoranti contro la fame è un progetto di Azione Contro la Fame, un'organizzazione umanitaria internazionale fondata nel 1979, impegnata a salvare la vita dei bambini malnutriti e a combattere le cause strutturali della fame. In Italia e nel mondo. Siamo attivi in 50 Paesi ed abbiamo 8 sedi nel mondo: Francia, Spagna, USA, Canada, UKGermania, Italia, India.
Il progetto in Italia è attivo dal 2021 con "Mai più fame: dall'emergenza all'autonomia", a supporto di famiglie vulnerabili con contributo alla spesa, educazione alimentare e un percorso teso all'inserimento lavorativo. Dopo il successo di Milano, l'intenzione è espandere il progetto a Napoli quest'anno.
La campagna parte simbolicamente il 16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione, e si chiude a fine anno. Il locale (ristorante, bar, pizzeria, panificio, pasticceria, ecc) che aderisce effettua una donazione di 250€ all'iscrizione e sceglie un obiettivo di donazione, coinvolgendo i suoi clienti attraverso una piccola maggiorazione sui prezzi del menù. Il tutto verrà raccontato al cliente attraverso una serie di strumenti di comunicazione. Scopri di più su www.ristoranticontrolafame.it o scrivi a ristoranti@azionecontrolafame.it

Compila il mio modulo online.