Forno d'Asolo amplia l'offerta con novità vegan, muffin e restyling di linea

Forno d'Asolo ha presentato la sua ampia offerta, dai nuovi prodotti vegan, muffin, ai dolci regionali, dai restyling delle linee alle proposte salate Horeca.

23 Gen 2026 - 15:31
Forno d'Asolo amplia l'offerta con novità vegan, muffin e restyling di linea

DOLCI E LIEVITATI - Forno d'Asolo presenta a SIGEP 2026 un ampio ventaglio di novità che spaziano dal restyling dell'intera linea iconica Re B. ai nuovi prodotti vegan, dai muffin rinnovati ai dolci regionali, fino alle proposte salate. L'azienda veneta, forte di cinque generazioni di esperienza tra le colline asolane e di un catalogo che supera le 2.000 referenze, punta su sostenibilità, innovazione e rispetto delle tradizioni regionali italiane per il canale Horeca.

Il prodotto di punta del rilancio è il Re B., il cornetto simbolo del marchio che viene riproposto con una ricettazione rinnovata all'insegna della sostenibilità. L'impasto mantiene la fragranza prolungata e il caratteristico profumo agrumato grazie al lievito madre, ma si arricchisce di farine certificate ISCC PLUS, tuorlo da galline allevate a terra e una variante ai cereali con farine di grano tenero, avena, riso, segale, orzo, semi di sesamo e semi di lino. Le farciture, disponibili nei gusti albicocca, crema, nocciola cacao, pistacchio e miele zenzero, sono formulate senza coloranti né conservanti artificiali. Il formato prevede confezioni da 50 unità da 85-105 g, con cottura in forno a 170° per 20-25 minuti.

Tra le novità della gamma 100% vegetale certificata V-Label spicca il Cornetto Vegan Elixir Guava, caratterizzato da un impasto con purea di questo frutto tropicale, topping crunchy e cuore di guava & passion fruit. La confezione contiene 50 unità da 80 g ciascuna, con la stessa modalità di preparazione del Re B. Il segmento vegan si arricchisce anche del Muffin Vegan Banana e Cioccolato, un prodotto morbido ricoperto di pepite di cioccolato, con impasto a base di banana e aromi naturali, privo di conservanti e coloranti. Disponibile in confezioni da 20 pezzi da 110 g, richiede solo lo scongelamento a temperatura ambiente per 2-3 ore.

L'intera linea muffin subisce un importante restyling con impasto più morbido e scioglievole, aromi naturali e assenza di conservanti e coloranti. La gamma si articola in tre formati: i muffin da 90 g nei gusti crema nocciola, albicocca e vaniglia (50 unità per confezione); i mini muffin da 30 g nelle versioni crema nocciola, mela e cannella e vaniglia (50 unità); e i baby muffin assortiti da 15 g per l'hotellerie nei gusti vaniglia e cioccolato (50 unità), tutti da scongelare a temperatura ambiente per 2-3 ore.

Anche i Donuts si rinnovano con un impasto più morbido arricchito da aromi naturali e glassature ancora più colorate e golose. La proposta si divide in tre linee: Tris Donuts Mix Semplici, Tris Donuts Mix Farciti e Tris Baby Donuts Mix, disponibili in confezioni da 36 unità nei formati 70-55-20 g, pronti dopo 2-3 ore di scongelamento a temperatura ambiente.

La gamma Mélange, contraddistinta dal sapore al burro, si presenta rinnovata con impasto fragrante e dorato realizzato con tuorlo da galline allevate a terra, farina sostenibile certificata ISCC PLUS e farciture prive di coloranti e conservanti artificiali. Disponibile nelle versioni albicocca, crema e crema nocciola, è venduta in confezioni da 50 pezzi da 80 g con cottura di 17-18 minuti a 170°.

Tra le proposte dolci della tradizione regionale trovano spazio le sfogliatelle, il dolce tipico della tradizione toscana che arriva al bar in versione rinnovata. Le tre differenti farciture disponibili sono riso crema (confezioni da 60 pezzi da 100 g) e dolce mele (60 pezzi da 90 g), realizzate con farina sostenibile certificata ISCC PLUS e farciture senza coloranti e conservanti artificiali, da cuocere per 20-25 minuti a 180-190°.

Il segmento salato si arricchisce di tre novità. La Schiacciata Toscana, già cotta e pronta in pochi minuti, si caratterizza per la croccantezza, gli ingredienti di alta qualità e l'impasto steso a mano. Il formato rettangolare da 670 g, suddiviso in 6 parti uguali, è venduto in confezioni da 5 unità. La Focaccia Barese, farcita con salsa di pomodoro, pomodorini e olive, presenta un impasto soffice e croccante ed è disponibile in confezioni da 18 unità da 130 g, pronta dopo pochi minuti di cottura. Completa la gamma salata il Focacciotto Pretagliato, realizzato con olio extravergine d'oliva e ideale per farciture sia semplici che gourmet, venduto in confezioni da 48 unità da 80 g e pronto dopo 2-3 ore di scongelamento a temperatura ambiente.

L'azienda conferma l'attenzione ai nuovi stili alimentari con una gamma che comprende prodotti vegan certificati V-Label e una linea Gluten Free con prodotti preparati in confezioni singole per evitare contaminazioni, garantendo ai clienti celiaci alimenti sicuri.

Compila il mio modulo online.