Fratelli Carli presenta Olio EVO Ricetta di Famiglia 2023

FRATELLI CARLI presenta Olio EVO Ricetta di Famiglia 2023, il meglio della campagna olearia in edizione limitata firmata da Gian Franco Carli.

1 Sett 2023 - 11:10
Fratelli Carli presenta Olio EVO Ricetta di Famiglia 2023

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, presenta il nuovo Olio Extra Vergine di Oliva “Ricetta di Famiglia 2023”. Ogni anno Fratelli Carli è alla ricerca della perfezione per i suoi Extra Vergine, siano essi blend o monocultivar: dopo il successo riscosso nei mercati esteri, Olio EVO Ricetta di Famiglia approda in Italia con l’edizione 2023, risultato di un anno di lavoro e passione condensato in bottiglia, a coronamento della campagna olearia 2022-2023.

Sicilia e Peloponneso, queste le terre di provenienza delle due cultivar selezionate, coltivate nel cuore del nostro meraviglioso Mediterraneo e assaggiate dalla famiglia Carli, da sempre impegnata quotidianamente nella ricerca delle migliori espressioni dei f rutti che la natura possa offrire. Non semplicemente un insieme di competenze tramandate di generazione in generazione ma una vera e propria arte del blending, quella della famiglia, una continua sperimentazione in grado di armonizzare sapori e profumi per raggiungere risultati eccellenti. La limited edition 2023 nasce così dall’unione di due cultivar tipiche e simbolo delle due aree geografiche prescelte: la siciliana Biancolilla, ritenuta una delle varietà più antiche tra quelle attualmente esistenti, caratterizzata da un colore verde con leggere sfumature giallo paglierino e, al palato, da un fruttato con un piacevole tocco piccante e aromatico che ricorda il carciofo, ma anche la mandorla; la varietà Athinolia, originaria del Peloponneso, celebre per i suoi rif lessi dorati, i sentori di erba f resca e un bouquet di profumi squisitamente vegetali.

Gian Franco Carli

L’unione delle due cultivar, grazie a un bilanciamento sapiente, conferisce a questo Extra Vergine una sorprendente armonia in cui trovano il perfetto equilibrio le caratteristiche olfattive e gustative: la Ricetta di Famiglia per l’anno 2023 è una proposta irripetibile ed esclusiva che esalta non solo la secolare tradizione olearia dell’area mediterranea, ma soprattutto l’esperienza della famiglia Carli nel proporre sempre nuovi blend dal carattere inconfondibile. Il tocco finale dell’edizione limitata è la numerazione di ogni bottiglia e la f irma, per l’occasione, di Gian Franco Carli, Presidente dell’azienda e Cavaliere del Lavoro, rappresentante della terza generazione.

L’Olio EVO Ricetta di Famiglia 2023 è disponibile esclusivamente nei 20 Empori Fratelli Carli in tutta Italia al prezzo di € 9,90 esclusivamente in bottiglia da 0,50 lt.

Fratelli Carli S.p.A. Società Benefit è la storica azienda olearia ligure che dal 1911 vende direttamente al consumatore e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’es tero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima realtà produttiva in Italia dal 2014 ad essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder. Alla fine del 2019, a testimonianza ulteriore dell’impegno profuso in ottica di innovazione sostenibile, ha cambiato il proprio statuto diventando Società Benefit. Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla IV generazione, l’azienda offre oli di oliva, conserve alimentari della tradizione ligure e tipicità della gastronomia mediterranea. Conta 350 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre 1 milione e mezzo di ordini gestiti all’anno tra Italia, Francia, Austria, Germania Svizzera e Stati Uniti e 20 Empori in Italia (Imperia, Genova, Milano-Tricolore, Milano-Marghera, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alba, Alessandria, Novara, Aosta, Piacenza, Bologna, Padova, Vicenza e Treviso). www.oliocarli.it.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi del settore Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti del comparto.
Compila il mio modulo online.