Addio a Giuseppe Scuola, l'imprenditore che ha creato la DAC di Flero

È morto a seguito di un incidente autostradale l'imprenditore Giuseppe Scuola, che negli anni '70 fondava la Dac, leader in Italia nella distribuzione Horeca.

1 Sett 2023 - 11:42
Addio a Giuseppe Scuola, l'imprenditore che ha creato la DAC di Flero

Un self-made man, così viene ricordato Giuseppe Scuola, l'imprenditore settantacinquenne che cinquant'anni fa fondava quella che sarebbe diventata azienda leader in Italia nella distribuzione Horeca, la DAC. Scuola è morto mercoledì sera, a seguito di un incidente autostradale in cui si è ribaltato con la sua auto.

Vicini al dolore della famiglia e dei figli Daniele e Laura, da anni alla guida dell'azienda, ricordiamo Giuseppe Scuola come un imprenditore visionario. Negli anni Settanta, con l'aiuto della moglie, ha costruito dal nulla quello che oggi è un vero e proprio impero della distribuzione Horeca. Sul sito dell'azienda si legge:

"DAC fu fondata negli anni ’70 da Giuseppe Scuola e da allora è cresciuta costantemente fino a diventare il player di riferimento nazionale nel settore della distribuzione alimentare per la ristorazione.
Dal quartier generale di Flero, in provincia di Brescia – e grazie a filiali, società controllate e ben 29 piattaforme logistiche – DAC si è radicata sul territorio italiano in modo da poter raggiungere qualunque zona della penisola."

L'azienda ha salutato il suo fondatore con un messaggio affidato ai social:

"Con profonda tristezza e dolore condividiamo la notizia della scomparsa improvvisa del nostro stimato Presidente Giuseppe Scuola.
La sua visione audace e la leadership ispiratrice hanno gettato le basi per il successo della DAC Spa, portandola a conquistare traguardi inimmaginabili.
Mentre piangiamo la sua assenza, dobbiamo anche celebrare la sua vita eccezionale. I momenti condivisi, le sfide superate e le vittorie ottenute saranno sempre ricordi preziosi.
Siamo determinati a portare avanti la sua eredità, ad affrontare le sfide con la stessa forza e a mantenere viva la sua passione per l'eccellenza.
In questi momenti di tristezza, cerchiamo conforto nella consapevolezza che Pino continuerà a ispirarci attraverso le sue azioni, i suoi insegnamenti e l'impronta indelebile che ha lasciato nella nostra azienda e nella nostra vita."

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi del settore Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti del comparto.

Compila il mio modulo online.