Fresh Del Monte: un packaging in edizione limitata per la nuova campagna "Kiwi Origine Sud Europa"
Fresh Del Monte estende la sua collaborazione con Miraculous™ per la promozione di un’edizione limitata per favorire il consumo di kiwi tra i più piccoli
Fresh Del Monte, uno dei principali produttori, distributori e venditori mondiali verticalmente integrati di frutta e verdura fresca e pre-tagliata, sta estendendo la sua collaborazione con il marchio di successo mondiale Miraculous™ per una promozione in edizione limitata per la sua nuova campagna "Kiwi Origine Sud Europa". L'annuncio è stato dato lo scorso venerdì da Hyde Schram, Vice President Global Partnerships di ZAG, e Thierry Montange, Marketing Director di Fresh Del Monte Europe & Africa.
Ponendosi l'obiettivo di invogliare i bambini a consumare più frutta e verdura ogni giorno, la partnership Del Monte x Miraculous™ è stata lanciata inizialmente nell'estate 2023 con i supereroi Ladybug e Cat Noir della popolare serie TV Miraculous™ – Le storie di Ladybug e Chat Noir, presenti su prodotti confezionati e frutta fresca, tra cui ananas e banane.
La nuova promozione in edizione limitata estende la collaborazione per celebrare il gusto autentico e la qualità superiore del kiwi esclusivamente proveniente dalla regione europea, che sarà disponibile in tre diverse polpe: verde, gialla e rossa, con Ladybug e Cat Noir raffigurati sulla confezione eco-friendly dei kiwi, che saranno disponibili a partire da questo mese.
"Siamo sempre alla ricerca di modi per incoraggiare i fan di Miraculous a fare scelte alimentari salutari, e la nostra collaborazione con Del Monte si è dimostrata un grande successo tra i bambini e le loro famiglie in tutta Europa," ha aggiunto Schram. "Ora i nostri fan di Miraculous possono godersi i loro supereroi preferiti su questi kiwi super dolci, un ottimo complemento per qualsiasi insalata di frutta o frullato, o semplicemente tagliati a metà per essere gustati con un cucchiaio."
Tre varietà di kiwi per soddisfare i gusti di grandi e piccini
Quest’anno verranno commercializzate tre tipologie di kiwi distinguibili dal loro colore interno: kiwi a polpa verde, gialla e bicolore giallo-rossa.
Quali sono le loro caratteristiche?
Il kiwi giallo, dalla polpa dorata e l’inconfondibile buccia liscia, risulta essere più zuccherino rispetto al verde, pur mantenendo note acidule che ricordano il limone e per questo motivo trasmette al palato una sensazione naturalmente rinfrescante. È molto ricco di vitamina C che svolge un’azione antiossidante e di potenziamento del sistema immunitario. È quindi un frutto ideale per il mantenimento di un’ottima salute.
Il kiwi bicolore a polpa giallo-rossa Red Passion™ è caratterizzato da una buccia priva di peluria e presenta internamente striature a raggiera rosse che si estendono dal centro in una polpa dorata. Possiede un sapore piacevolmente zuccherino, con note spiccatamente tropicali e tipiche dei piccoli frutti. Questa varietà è particolarmente ricca di antiossidanti, in particolare vitamina E, e di antociani, i pigmenti della colorazione rossa. Un aspetto molto importante di questo frutto è la sua morbidezza; infatti, è proprio quando il kiwi rosso è estremamente morbido il momento in cui esso esprime al massimo le proprie caratteristiche aromatiche. La sua consistenza morbida, combinata con la sua dolcezza, lo portano ad essere il frutto ideale anche per i più piccoli.
"Ogni tipologia di kiwi offre inconfondibili particolarità nutrizionali e gustative, che rendono il loro consumo un’esperienza unica. La crescente offerta sul mercato di varietà differenti che mantengono comunque elevate caratteristiche salutistiche, fa sì che si possano accontentare tutti i tipi di palato. Visti e riconosciuti i benefici del kiwi per la salute delle persone, questo frutto fornisce una logica motivazione per un suo consumo regolare nell’ambito di una dieta equilibrata.” spiega Luca Fiorentini, Responsabile Agronomico del Consorzio Kiwi Passion.
Impegno per la Sostenibilità
Fresh Del Monte è a conoscenza del problema relativo all’eccesso dei rifiuti in plastica, dannosi per l’ambiente, e non viene meno alle sue responsabilità. L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale della produzione agricola, assicurando la tutela delle risorse naturali e promuovendo pratiche agricole sostenibili. Ecco dunque perché Fresh Del Monte utilizza confezioni ecologiche in carta per i suoi kiwi: per contribuire alla riduzione dei rifiuti in plastica e per preservazione l’ambiente per le future generazioni.
"I Kiwi Del Monte Origine Sud Europa sono ben noti per il loro gusto dolce e saporito, dovuto alla ricchezza dei terreni europei in cui vengono coltivati: arrivano dall’Italia, dal Portogallo, dalla Spagna, dalla Francia e dalla Grecia," spiega Marina Bastianelli, Director Kiwi Program and Diversification Italy & Greece. “Insomma, non dovranno fare il giro del mondo prima di raggiungere le vostre tavole! La passione e la dedizione di Del Monte per la produzione di kiwi di alta qualità si traducono in frutti deliziosi e nutrienti, apprezzati da grandi e piccini."
Fresh Del Monte Produce Inc. è uno dei leader mondiali che integrano verticalmente le attività di produzione, vendita e distribuzione di frutta e verdura di alta qualità fresca e pre-tagliata, così come principale produttore e distributore di cibo preparato in Europa, Africa e Medio-Oriente. Fresh Del Monte commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo sotto il marchio Del Monte® (sotto licenza da Del Monte Foods, Inc.), un simbolo di innovazione di prodotto, qualità, freschezza, affidabilità da oltre 135 anni. Fresh Del Monte è il primo commerciante di frutta e verdura a impegnarsi nell’iniziativa “Science Based Targets”. Nel 2023, per il secondo anno consecutivo, Fresh Del Monte Produce è stata classificata come una delle “Aziende più affidabili d’America” da Newsweek, secondo un sondaggio che valutava le compagnie sulla base di tre diversi punti, che includono la fiducia dei clienti, la fiducia degli investitori e la fiducia dei dipendenti. Fresh Del Monte Produce è quotato sulla NYSE sotto il simbolo FDP.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!