Giglio Oro lancia Dolceforno, l'olio di semi specifico per dolci da forno
Giglio Oro presenta Dolceforno, l'olio di semi specifico per dolci da forno. L’alleato perfetto per cucinare torte più morbide più a lungo.
A tutti gli appassionati di cucina, ai pasticceri provetti, a coloro che amano cimentarsi nella preparazione o semplicemente perdersi nella morbidezza di una torta gustosa e profumata Giglio Oro dedica Dolceforno, il primo olio di semi specifico per dolci da forno. L’alleato perfetto per cucinare torte più morbide più a lungo.
Il segreto è nella formula: grazie alla presenza della lecitina vegetale, estratta dai semi di girasoli, l’impasto risulta più tenero e pronto ad una lievitazione ottimale ed omogenea.
Dolceforno è il perfetto sostituto del burro rispetto al quale contiene l’86% di grassi saturi in meno. Inoltre, presenta il 35% di grassi saturi in meno rispetto agli oli di girasole tradizionali. Una sostituzione che si traduce in impasti più sani e leggeri e in torte che rimarranno più soffici per più giorni. L'olio, infatti, a differenza del burro lascia il dolce fragrante a lungo. Come regolarsi per la conversione? Basta leggere la speciale tabella presente sulla bottiglia che mette a confronto burro e olio. L’ideale comunque è sostituire ogni 100 gr di burro con 80 gr di Dolceforno: una proporzione dell’80% che ridurrà ridurre ulteriormente il contenuto di grassi.
Senza allergeni e senza glutine, Dolceforno è adatto anche per preparare gustose ricette vegane e vegetariane. Qualche spunto? La torta con ciliegie e noci, i muffin alle fragole, le ciambelline ai lamponi e cioccolato. Chi è a corto di idee, può trovare sfiziosi suggerimenti sia sulla confezione sia sulla pagina Instagram.
Infine, un occhio alla sostenibilità: la confezione è interamente riciclabile.
Bottiglia da 1 lt.
Prezzo consigliato: a partire da 3,99 euro.
Compila il mio modulo online.