Guida Michelin 2024. Anche quest'anno sarà METRO a consegnare le targhe ai migliori ristoranti d'Italia
METRO per il settimo anno consegnerà le ambite targhe ai migliori ristoranti d'Italia secondo la Guida Michelin 2024, quest'anno sono oltre 390.
METRO Italia, partner d’eccellenza per il mondo Horeca e da sempre a supporto dei professionisti della ristorazione italiana, per il settimo anno consecutivo è partner di Michelin in occasione della Michelin Guide Ceremony Italia 2024, uno dei momenti dell’anno più importanti per l’intero settore dell’HoReCa. L’evento di premiazione si è tenuto ieri presso il Teatro Grande di Brescia.
Nel corso del 2024 la rete di vendita di METRO Italia sul territorio consegnerà le ambite Targhe ufficiali Guida MICHELIN 2024 agli oltre 390 ristoratori premiati. L’importanza di tale momento è sottolineata anche da Arnoud J. van Wingerde, Amministratore Delegato di METRO Italia, che ha dichiarato: “È un grande onore per METRO Italia essere partner di Michelin per il settimo anno in occasione di uno dei momenti dell’anno più importanti per l’intero settore dell’HoReCa. Collaborare con Michelin e consegnare ai ristoratori premiati le targhe 2024 è la massima espressione del ruolo che vogliamo avere per i nostri Clienti. Siamo orgogliosi di essere un partner strategico per supportarli nel gestire le loro attività e nel rispondere alle evoluzioni e ai nuovi trend del mercato”.
Il supporto che METRO Italia fornisce ai professionisti dell’HoReCa, e di cui la collaborazione con Michelin è espressione, non si limita alle consulenze fornite dalla forza vendita, ma trova nella METRO Academy il suo fiore all’occhiello.
L’Academy è attiva oggi in quattro Store METRO (Milano San Donato, Bologna, Firenze, Roma Aurelia) offrendo un ricco programma di masterclass, opportunità di confronto e consulenze ad hoc, anche di Chef rinomati, per dotare i professionisti della ristorazione degli strumenti utili a cogliere e interpretare le tendenze globali ed essere sempre aggiornati su novità e trend. Importanti sono anche le collaborazioni con Istituti alberghieri per condividere il know-how degli chef professionisti con gli aspiranti tali. L’Academy inoltre è anche l’hub di “Ricerca & Sviluppo” di METRO Italia. Qui, infatti, si testano i prodotti a marchio prima di commercializzarli.
METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry e al canale digitale Mercato Online. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Nell’anno fiscale 2021/2022 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,8 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 93.000 persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell'anno finanziario 2021/22 ha generato un fatturato di 29,8 miliardi di euro. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda. METRO è stata inserita nell'indice di sostenibilità Dow Jones per 8 anni consecutivi.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!