Guido Gobino si aggiudica la Tavoletta d’Oro per la categoria Gianduja
Nell’ambito di Taste, il maestro cioccolatiere torinese Guido Gobino si è aggiudicato la Tavoletta d’Oro per la categoria Gianduja con il Gianduiotto Monorigine Indonesia
Nell’ambito di Taste, la fiera fiorentina organizzata da Pitti Immagine dedicata al gusto e ai prodotti di enogastronomia italiana, domenica 5 febbraio la Compagnia del Cioccolato, associazione attiva da più di 25 anni che vanta più di mille associati, ha incoronato i migliori cioccolati italiani con gli ambiti premi “Tavolette d'Oro” 2023. 15 categorie e oltre 1200 assaggi tra tavolette e altri prodotti (dragées, cremini, gianduiotti, creme spalmabili, canditi e frutta ricoperta, praline, ecc.) ed una rosa di finalisti che rappresentano l’eccellenza del cioccolato italiano.
Il maestro cioccolatiere torinese Guido Gobino, in questa 21esima edizione si è aggiudicato la Tavoletta d’Oro per la categoria Gianduja con il Gianduiotto Monorigine Indonesia, prodotto con il metodo dell’estrusione e a base di Nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte, zucchero italiano, latte della filiera alpina piemontese e cacao aromatico della parte del Kalimantan orientale.
Inoltre, l’artigiano ha ricevuto la menzione di “Cioccolato d’eccellenza” per la Crema spalmabile Tourinot, la Mezza sfera Gianduja Zafferano e Sale, la Cialdina al Latte ripiena di Pistacchio di Sicilia, la Pralina ripiena alla Liquirizia di Calabria, il Cremino al sale e il Tourinot Maximo.
“Possiamo dire che il gianduiotto monorigine Indonesia è un cioccolatino quasi inedito.” afferma Guido Gobino. E aggiunge: “Lo abbiamo presentato al pubblico in anticipazione esclusiva con la nostra prima edizione del Calendario dell’Avvento, all’interno dell’ultima casellina dedicata alla vigilia di Natale. Siamo davvero lieti che abbia già incontrato il favore della prestigiosa giuria di degustatori della Compagnia del Cioccolato. Questo per noi è un ulteriore stimolo a non fermarci mai e a continuare ad impegnarci per offrire un prodotto artigianale sempre più innovativo e di qualità.”
Compila il mio modulo online.