HorecaTV a Host 2021. Intervista con Fabio Teti di Faber Italia Srl
A Host 2021, Fabio Russo ha intervistato per HorecaTV Fabio Teti di Faber Italia, che ci ha raccontato le ultime novità dell'azienda.
Torniamo fra i corridoi di Host 2021, la fiera della ripartenza dell'Horeca andata in scena a Milano dal 22 al 26 ottobre, in compagnia del nostro direttore Fabio Russo. Proseguono le nostre interviste dedicate ai protagonisti dell'Horeca e della distribuzione automatica. In questa occasione ai microfoni di HorecaTV c'è Fabio Teti, responsabile marketing di Faber Italia Srl. Uno dei maggiori produttori di macchine professionali per ocs e per bar, caffetterie, bistrot.
Fabio Teti ci illustra il percorso che ad oggi Faber sta battendo, a partire dall'apertura ai mercati internazionali, che ha dato grandi soddisfazioni anche durante il periodo delle restrizioni per l'emergenza sanitaria.
Faber Italia e L'Officina di Faber puntano alla riconoscibilità del prodotto made in Italy, un prodotto di artigianalità che colpisce e lascia il segno. Scegliendo materiali nobili, puntando su acciai e ottoni, implementando tecnologie di costruzione e puntando tanto su un'estetica accattivante e ricercata, le macchine Faber si distinguono all'interno di un mercato oltremodo ricco.
Grande novità presentata a Host è una macchina che rappresenta il completamento della gamma Agenta, una linea interamente dedicata all'Horeca. Una macchina semiprofessionale che conserva il core business dell'azienda, da sempre "cialdista".
È stata inoltre realizzata una versione mini dell'Agenta, per uso domestico, mercato mai sottovalutato da Faber. I materiali utilizzati sono legno nobile e acciai, con una linea di design che caratterizza l'azienda.
Fra i modelli Faber anche tanti cavalli di battaglia, apprezzati per la loro ricercatezza e particolarità. Ad esempio le macchine realizzate con soggetto Diabolik ed Eva Kant, che verranno riproposte quest'anno con nuovi soggetti e in contemporanea con l'uscita del film di produzione Sky.
Ma a Host l'azienda ha presentato anche una novità nata durante il periodo di lockdown, che porta un valore aggiunto alle produzioni artigianali Faber.
Si tratta di borse per trasportare le macchine, realizzate con materiali di pelletteria artigianale. Le borse vanno a completare nell'idea e nella realizzazione l'offerta di un oggetto di design, che a partire dalla macchina si sublima con un tratto distintivo, che fa da vessillo all'artigianalità ricercata di un'azienda dalle grandi capacità e professionalità.
Segui l'intervista con Fabio Teti di Faber Srl
https://youtu.be/Iu4uT8S__Jo [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.