Il Pasticcere e l'evoluzione della colazione al bar

Il Pasticcere presenta nuovi prodotti e restyling, dal Fagottino Tiramisù alla nuova ricetta del Krapfen passando per la storica gamma Elite.

21 Gen 2026 - 16:19
Il Pasticcere e l'evoluzione della colazione al bar

DOLCI E LIEVITATI - Il Pasticcere torna a SIGEP 2026 presentando l'evoluzione della propria gamma dedicata alla colazione al bar, con nuovi prodotti e il rinnovamento di referenze storiche. Il marchio, attivo da oltre 30 anni nel segmento dei prodotti a lievitazione naturale, conferma il proprio approccio produttivo basato sul Lievito Madre e su un processo che supera le 60 ore di lavorazione, scandito da fasi di lievitazione, rinfreschi e riposi.

Il Lievito Madre rappresenta l'elemento distintivo dell'offerta del marchio, presente nella maggior parte delle referenze a catalogo. Custodito e rinfrescato quotidianamente, permette ai baristi di proporre ai clienti prodotti autentici e realizzati secondo i canoni dell'alta pasticceria, per un inizio di giornata goloso e indimenticabile.

Le creazioni de Il Pasticcere si caratterizzano per ingredienti semplici dal sapore autentico e per il valore del tempo dedicato a controllare che tutti i prodotti soddisfino i requisiti di qualità imposti dal marchio. Un tempo che l'azienda dedica ogni giorno per realizzare con cura prodotti dalla struttura soffice, capaci di rimanere fragranti per tutta la giornata.

Fagottino Dorato Tiramisù

Fagottino Dorato Tiramisù è la novità più attesa, che reinterpreta uno dei dolci tipici italiani più amati nel mondo. Sviluppato in collaborazione con ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, si tratta di una sfoglia lievitata che richiama al morso la consistenza del savoiardo, morbida dentro e croccante fuori, arricchita dalla delicata crema al mascarpone e dal tocco di caffè. Il Pasticcere consiglia una spolverata di cacao a fine cottura e di personalizzare il prodotto con lo stencil fornito dal marchio con la scritta Tiramisù. Il prodotto è perfetto per la colazione ma anche ideale per una pausa in ogni momento della giornata. Disponibile in cartone da 50 pezzi, cottura in forno preriscaldato a 170-180° per 20-25 minuti.

Cornetto POP

Cornetto POP si presenta nella forma della polacchina, con uno sviluppo centrale ampio, code corte e una sfoglia regolare, studiato per accogliere meglio la farcitura. La laminazione a base di margarina con burro nell'impasto rende questo prodotto leggero e uniforme in cottura, mantenendo una sfoglia fragrante all'esterno. Disponibile in cartone da 50 pezzi, cottura in forno preriscaldato a 170-180° per 20-25 minuti.

Elite

La gamma Elite, una delle storiche del marchio, si rinnova presentandosi al pubblico in una veste ancora più premium. Arriva nei bar italiani con una nuova struttura caratterizzata da alveolatura fine che garantisce ancora più scioglievolezza al morso. Fin dal primo assaggio si scopre il nuovo aroma della gamma Elite, caratterizzato da un gusto più contemporaneo con note agrumate, dolci e corpose, ispirato all'alta pasticceria. Tra le novità anche la nuova farcitura alla crema, più vellutata e delicata, che esalta la bontà del cornetto. Elite è disponibile in cartone da 50 pezzi, cottura in forno preriscaldato a 170-180° per 20-25 minuti.

Krapfen

Il Krapfen firmato Il Pasticcere si presenta con una nuova ricetta per il 2026, che si distingue per la pasta ancora più soffice che racchiude al suo interno una farcitura golosa e sempre più ricca. La spolverata di zucchero a velo in superficie è il tocco finale che rende il prodotto davvero gustoso. Una dolce bontà che sprigiona farcitura a ogni morso. Il Krapfen è disponibile nei gusti Vuoto, Crema e Albicocca, in cartone da 24 pezzi, scongelamento a temperatura ambiente.

Bombolo Esagerato

Bombolo Esagerato rappresenta l'ampliamento della gamma Bombolo, il fagottino superfarcito dalla morbida pasta con nota di burro e latte. La nuova proposta è pensata per gli amanti del cioccolato: impasto scuro al cacao, con una delicata farcitura crema latte e cioccolato e decorato con croccante di mais al cioccolato, per un effetto crunch a ogni morso. Disponibile in cartone da 50 pezzi, cottura in forno a 170/180° per 20/25 minuti.

Compila il mio modulo online.