Incendio doloso distrugge la Artecarta: al via una raccolta fondi per ripartire
Nella notte tra il 13 e il 14 novembre scorso un incendio, che le indagini confermano di natura dolosa, ha distrutto lo stabilimento produttivo della Artecarta, azienda di Scafati (NA) specializzata nella produzione di confezioni in carta per prodotti dolciari.
Sui social lo sfogo dei titolari e dei 54 dipendenti che, attualmente sono rimasti senza lavoro: “Non passa un'ora, un giorno in cui non pensiamo a cosa i nostri occhi hanno assistito nella notte tra lunedì e martedì quando con un giro di chiamate siamo tutti accorsi alla nostra fabbrica. Le fiamme che distruggevano un intero capannone, e con esso i nostri sogni, il nostro impegno, gli anni di duro lavoro, le sofferenze e le soddisfazioni, i litigi e le amicizie che si sono create. Anni in cui Artecarta Italia è diventata una realtà importante a livello nazionale, grazie alla determinazione e al talento dei nostri titolari e grazie all'impegno di noi tutti.”
I danni sono considerevoli e si ipotizza che ci vorranno diversi mesi prima che si possa tornare a riprendere la produzione. I dipendenti e i titolari hanno deciso di non arrendersi, chiedendo aiuto tramite una raccolta fondi: tantissime fin ora le donazioni e i messaggi di solidarietà che aiuteranno la grande famiglia di Artecarta a non arrendersi di fronte a questo evento su cui, certamente, bisognerà fare ulteriore chiarezza.
Clicca qui per conoscere maggiori dettagli sulla raccolta fondi e dare il tuo aiuto
Compila il mio modulo online.