Ferrarelle: 4,5 mila tonnellate di plastica riciclate nel 2019

Nel nuovo impianto di Presenzano, in provincia di Caserta, Ferrarelle ha dato il via ad una nuova era dell'azienda, un nuovo corso che si svilupperà il nome della sostenibilità.
Lo stabilimento, frutto di un investimento di 27 milioni di euro, è stato progettato appositamente per produrre e, a breve, rimettere in commercio bottiglie realizzate per il 50% in R-Pet (ovvero Pet riciclato).
Nei primi sette mesi del 2019, a Presenzano Ferrarelle ha riciclato quasi 4,5 mila tonnellate di PET, e quando l'impianto entrerà a pieno regime, potrà smaltirne almeno 23.000, il doppio di quanto l'azienda utilizza per produrre bottiglie. In altri termini, ogni 2 bottiglie realizzate Ferrarelle ne eliminerà 3 dall'ambiente, sottraendole al circuito dello smaltimento e dell'inquinamento.
“Investiamo in sostenibilità economica e ambientale, con un progetto pionieristico frutto di una mirata strategia aziendale, in termini di ricerca e innovazione ispirata all’economia circolare – dichiara Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle SpA -. Lo facciamo in maniera concreta, dando nuova vita ad un materiale dibattuto ma estremamente pregiato come il PET, limitando così la produzione e l’immissione in commercio di nuova plastica.
Tag:
Ti potrebbe interessare anche
Too Good To Go: un murales che depura l'aria contro lo spreco alimentare
Redazione 1 Ottobre 2021 11:30
Aroma, La bottiglia in PET 100% riciclato che rivoluziona il sistema prodotto
Redazione 26 Ottobre 2021 05:56