Winease: la piattaforma per promuovere e vendere online il vino in Cina
Winease offre un servizio innovativo alle aziende italiane che vogliono commercializzare i propri vini nel paese orientale,
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
Winease è un progetto realizzato da quattro team di esperti appassionati ed amanti del vino italiano, tutti uniti dallo stesso obiettivo: promuovere il vino italiano e accompagnare le aziende verso la digitalizzazione per vendere online i propri prodotti. Tutte e quattro sono dotate di competenze differenti e sinergiche sul mercato cinese.
Value China
Specializzata nel supportare le aziende italiane ad approcciarsi al mercato cinese sia dal punto di vista linguistico che socio-culturale.
Business Strategies
Ha sempre avuto l’obiettivo di introdurre lo stile di vita italiano nel mercato asiatico. "Taste Italy! Wine Academy" è il primo corso intensivo sul vino italiano indirizzato ai consumatori cinesi.
Interwine
La più grande e la più antica fiera del vino professionale della Cina continentale. Organizza roadshow in larga scala tutto l’anno in 70 città diverse.
Putaojiu.com
Fondata nel 2015, è la principale piattaforma di comunicati stampa nel settore vitivinicolo in Cina. Fornisce il servizio più professionale e completo per aumentare la visibilità online.
La quarantena e l'isolamento forzati proseguono in Italia così come in altri Paesi nel mondo, ma in Cina la voglia di ripartire è tanta e guarda, così come altrove, al mondo digitale.
Per questo nasce Winease, la piattaforma destinata a promuovere vino italiano in Cina e facilitare le vendite online.
Secondo Business Strategies, in Cina "sono oltre 400 milioni i litri di vino importati nel 2019 e 850 milioni gli acquirenti online, e il progetto creato in collaborazione con Value China, società del gruppo bresciano Neosperience, quotato nell’Aim di Borsa Italiana, e specializzata nello sviluppo di tecnologie al servizio del marketing digitale cinese, che rappresenta uno strumento di business semplice e diretto per le aziende italiane”.
“La Cina sta ripartendo e questa è un’ottima notizia - commenta Silvana Ballotta, ad Business Strategies - questo periodo di fermo forzato ci ha consentito di mettere a punto un progetto che vede la tecnologia digitale quale elemento innovativo e di rottura rispetto a metodologie che, oramai abbiamo capito, il covid19 ha reso anacronistiche e inappropriate per il futuro che ci aspetta. Non dobbiamo pensare a questo tempo come a un periodo di inattività, al contrario, questo è il momento di studiare le mosse per il futuro e attrezzarci per attuarle non appena sarà possibile”.
La Cina, con i suoi 850 milioni di acquirenti, è il più grande mercato online al mondo; con un bacino di utenza del 60% della popolazione, l'ecommerce in Cina (ma non solo) è senza dubbio il futuro.
In un momento tanto delicato per la salute e l'economia mondiali, Winease offre un servizio innovativo alle aziende italiane che vogliono commercializzare i propri vini nel paese orientale, sviluppando una soluzione completa per far conoscere sempre di più e apprezzare il vino italiano in Cina.
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