Tuttohotel 2026: al via la sesta edizione alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Tuttohotel 2026 torna alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 12 al 14 gennaio: 180 brand, Vision Hotel, formazione e Tuttohotel Awards per l'ospitalità.

9 Gen 2026 - 17:09
Tuttohotel 2026: al via la sesta edizione alla Mostra d'Oltremare di Napoli

EVENTI - Tuttohotel apre i battenti lunedì 12 gennaio 2026 alla Mostra d'Oltremare di Napoli (Ingresso Piazzale Tecchio, padiglioni cinque/sei) per la sua sesta edizione, con tre giornate dedicate a innovazione e networking per gli operatori professionali del settore alberghiero ed extra alberghiero, fino a mercoledì 14 gennaio. L'inaugurazione alle ore 10.30 vedrà la partecipazione di Vincenzo Maraio, Assessore al Turismo, promozione del territorio, transizione digitale Regione Campania; Teresa Armato, Assessore al Turismo e alle attività produttive Comune di Napoli; Francesca Pagliari, Presidente Federalberghi Napoli; Luca De Siero, Consigliere Nazionale Italgrob Federazione nazionale distributori Food & Beverage Ho.re.ca.; Remo Minopoli, Presidente Mostra d'Oltremare; Maria Caputo, Consigliere delegato Mostra D'Oltremare; Raffaele Biglietto, Ideatore e Direttore Tuttohotel, insieme agli architetti coinvolti nella realizzazione delle mostre espositive "Vision Hotel" e "Green Hotel Design".

L'appuntamento per professionisti del settore alberghiero e dell'ospitalità extra alberghiera del territorio, organizzato da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D Group, offre ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.tuttohotel.info. La manifestazione rappresenta una straordinaria vetrina per hotel, B&B, agriturismi, spa, stabilimenti balneari e strutture ricettive extra-alberghiere, configurandosi come piattaforma espositiva consolidata e luogo dove innovazione, design e servizi creano opportunità di crescita e confronto.

La fiera B2B di riferimento per l'industria turistica del centro-sud Italia copre ogni esigenza del settore con oltre 180 brand protagonisti e 30 eventi di formazione che favoriscono business, networking, aggiornamento professionale e accrescimento culturale per l'ospitalità Mediterranea del futuro.

L'area espositiva tradizionale è affiancata da spazi tematici altamente specializzati, tra cui spicca il Vision Hotel, un'installazione innovativa che ricrea un albergo simulato suddiviso in aree come camere, spa, bagni e aree comuni, progettate in scala 1:1 dagli architetti Francesco Della Femina con l'installazione "Rifugio Mediterraneo su misura", Ars Constructa con l'architetto Manuela Tirrito e l'installazione "Zen Suite: Spazio in Equilibrio", gli Architetti Diodoro Carrera e Donatella Parlato con l'installazione "Un'altra casa!" e l'architetto Massimo Giordano con l'installazione "Hotel in Motion", con il coinvolgimento di professionisti di studi di design specializzati e aziende leader.

Presente inoltre l'area GHD Green Hotel Design curata da Fervistudio Outdoor dell'architetto Antonio Visone, che presenta l'installazione "E.D.E.N." (Eastern – Disposition – Experience – Natural), uno spazio dedicato alle soluzioni green e sostenibili, con prodotti per l'outdoor e le vacanze open air.

Il programma include iniziative formative nell'area Extra Net con workshop e corsi specifici per gestori di B&B, case vacanza e strutture extra alberghiere. Da non perdere i prestigiosi Tuttohotel Awards, lunedì 12 alle ore 15.00 nella sala convegni del Padiglione 5, che vedranno come ogni anno la premiazione di strutture e professionisti dell'accoglienza. Tra le novità di quest'anno figurano Villas Experience Conference, il Bar Tender Show e Il Beach Club Expo.

Leggi la notizia anche su HostyNews.com

Compila il mio modulo online.