Keurig acquista Dr Pepper: nasce il nuovo colosso Keurig Dr Pepper
Per 18,7 miliardi di dollari in contanti il gigante del caffè Keurig Green Mountain ha acquistato quello delle bibite Dr Pepper Snapple.
Da questa acquisizione nascerà un nuovo colosso del beverage, Keurig Dr Pepper: l'obiettivo è sviluppare un fatturato globale stimato intorno agli 11 miliardi di dollari annui.
L’affare è stato portato a termine dalla finanziaria europea Jab, che controlla Keurig e che possiederà l’87% della nuova società, mentre agli azionisti della Dr Pepper andrà il rimanente 13%.
L’operazione rientra nelle strategie del Gruppo Jab, sempre più interessato a fare affari nel settore del Food&Beverage, una scalata iniziata proprio con l’acquisto di Keurig nel 2016, che venne portato a termine insieme a Mondelez, socio minoritario.
Ora, con l’entrata della Dr Pepper Snapple Jab amplierà il già vasto portafoglio dei marchi, aprendosi a quello delle bibite gassate, dove lo scontro aperto è con grandi nomi come Coca-Cola e Pepsi.
L’unione di Keurig, quarto distributore di caffè in Nord America, e di Dr Pepper, terzo player nel comparto dei soft drink, dà origine ad una nuova compagine del valore stimato di 33 miliardi di dollari; la sfida nel comparto beverage oramai è aperta.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Primitivo dolce naturale: cresce la produzione
Redazione 12 Dic 2018 04:30
Il vino toscano alla conquista dei mercati. Dop e Igp valgono 1 miliardo
Redazione 14 Febbraio 2019 04:30