La risposta di RATIONAL alla crisi legata alla pandemia: innovare la cucina e risparmiare
Inserire nel proprio esercizio le attrezzature Rational dotate di intelligenza artificiale può essere un ottimo aiuto alla ripartenza sia in termini pratici che in termini economici grazie al credito d'imposta previsto dal Piano Nazionale Transizione 4.0
Una crisi rappresenta spesso il momento di svolta che ci porta a riprendere in mano le redini di ciò che stiamo facendo mettendo in discussione tutto ciò che non ci convince, fornendoci lo slancio per implementare quei cambiamenti che immaginavamo da tempo, ma continuavamo a rimandare. In definitiva: a rendere costruttiva una fase altrimenti di stallo. Inserire l’innovazione all’interno delle cucine è un ottimo modo di iniziare. Sì, perché il Piano Nazionale Transizione 4.0 ha confermato il credito d'imposta per le imprese italiane che investono in beni strumentali all'esercizio di impresa, sia che si tratti di beni ordinari o che abbiano le caratteristiche di innovazione per rientrare in Impresa 4.0.
Questo significa che inserendo l’intelligenza artificiale degli apparecchi RATIONAL all’interno delle cucine, i vantaggi si moltiplicano.
Prima di tutto a livello funzionale: con l’intelligenza integrata dei sistemi RATIONAL, semplicità e flessibilità sono le parole chiave che permettono di adattare facilmente la propria cucina al continuo evolversi delle tendenze di questo nuovo mercato.
E poi in termini economici, risparmiando sulle tasse.
Acquistando uno o più iCombi Pro e/o iVario, direttamente o in leasing, entro il 31 dicembre 2021, è possibile beneficiare di un credito d'imposta pari al 50% del valore dell'investimento.
Ciò significa che, spendendo ad esempio 10.000 euro, si beneficerà di una detrazione fiscale di 5.000 euro suddivisa in 3 rate annuali, ovvero 1.666 euro all’anno, in compensazione con qualsiasi tributo.
Inoltre, fino alla fine dell’anno, è possibile usufruire della promozione Formula 6: acquistando iCombi Pro o iVario con pagamento finanziato e diventando “Testimonial RATIONAL”, i primi 6 mesi del finanziamento li paga RATIONAL.
Il credito di imposta, ottenibile anche se si sceglie un pagamento finanziato, non esclude quindi l’adesione alla promozione. Le due cose combinate permettono l’acquisto a delle condizioni realmente interessanti.
I rivenditori RATIONAL sono in grado di fornire la documentazione legale che attesta la conformità dei prodotti ai requisiti di Impresa 4.0 da presentare al commercialista.
Tutto ciò che resta da fare è ricordarsi di collegare ad internet il nuovo apparecchio RATIONAL tramite ConnectedCooking, condizione fondamentale per poter usufruire dell’agevolazione del credito di imposta.
Il gruppo RATIONAL è leader settoriale e tecnologico, a livello mondiale, nella preparazione di piatti caldi nell'ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 2.300 collaboratori, di cui più di 1.100 in Germania. In seguito all'IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo SDAX. L'obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l'elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.