Kellogg Company si divide in tre nuove società: snack, cereali e alimenti vegetali
Con una nota stampa, Kellogg Company ha annunciato che separerà le attività di snack, cereali e alimenti vegetali in Nord America. Così, in Nord America, nasceranno la Global Snacking Co., la North America Cereal Co. e la Plant Co.
Kellogg Company ha annunciato un piano per separare le sue attività in tre nuove società pubbliche indipendenti, ciascuna dedicata a un settore specifico: snack, cereali e alimenti vegetali.
Così, in Nord America, nasceranno la Global Snacking Co., azienda leader nello snacking globale nei cereali e noodles internazionali e nella colazione surgelata del Nord America; la North America Cereal Co. sarà un'azienda cerealicola leader negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi; infine, la Plant Co. sarà un'azienda alimentare puramente vegetale, ancorata al marchio MorningStar Farms, pronta a investire nella penetrazione del Nord America e nella futura espansione internazionale.
"Kellogg ha intrapreso un percorso di trasformazione di successo per migliorare le prestazioni e aumentare il valore per gli azionisti a lungo termine. Ciò ha incluso il rimodellamento del nostro portafoglio e l'annuncio di oggi è il prossimo passo in tale trasformazione", ha affermato Steve Cahillane, Presidente di Kellogg Company e Amministratore delegato.
Negli ultimi anni, ha spiegato l'azienda in una nota, la società ha trasformato il proprio portafoglio, investendo in nuove aree geografiche e in attività di crescita dedicate in particolare al settore degli snack e dei prodotti vegetali. Il successo di queste operazioni ha determinato la necessità di separare l'azienda in tre società, in modo che ognuna possa perseguire le proprie priorità strategiche.
Tag:
Compila il mio modulo online.