Le eccellenze italiane del food&beverage al G7

San Benedetto Millennium Water, Ambrosoli e Formaggio Asiago son alcune delle eccellenze food&beverage che saranno presenti al G7 a Borgo Egnazia

13 Giu 2024 - 08:57
Le eccellenze italiane del food&beverage al G7

Da oggi 13 e fino al 15 giugno si terrà a Borgo Egnazia, nel comune di Fasano in Puglia il G7, vertice che vede la partecipazione dei Capi di Stato e di Governo dei sette Stati membri, oltre al Presidente del Consiglio Europeo e alla Presidente della Commissione Europea in rappresentanza dell’Unione Europea. 
Come da tradizione, prenderanno parte ai lavori anche i rappresentanti di alcuni Stati e organizzazioni internazionali invitati dalla Nazione che detiene la presidenza di turno. 

Di seguito vediamo alcune delle eccellenze food&beverage che saranno presenti a questo importante evento.

San Benedetto Millennium Water

“Siamo estremamente orgogliosi di essere presenti sui tavoli di un vertice così importante come il G7.” – afferma Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto – “La nostra Acqua Minerale San Benedetto Millennium Water rappresenta la purezza e l'eccellenza che vogliamo condividere con i leader mondiali. Auguriamo a tutti i partecipanti buon lavoro.”

San Benedetto Millennium Water è un'iconica referenza nel mondo delle acque minerali; un’Acqua Minerale preziosa racchiusa in un design esclusivo e dedicata alla ristorazione d'eccellenza che ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità, preservata da oltre 5.000 anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Il suo lento scorrere dona un’Acqua Minerale pura con un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%: un’essenzialità che solo la complessa architettura della natura poteva raggiungere. Disponibile nei gusti naturale e frizzante, in vetro nei formati da 0,33L e 0,65L, in PET da 0,25L e 0,40L e nelle pratiche ed eleganti lattine da 0,33L.

Ambrosoli 

Ambrosoli, azienda leader nella produzione e commercializzazione di miele che lo scorso anno ha compiuto 100 anni, è tra i partner del vertice G7.

La storica azienda italiana, con le celebri caramelle al miele nate dalla volontà del fondatore Giovanni Battista di fornire, a chi era affezionato ai prodotti Ambrosoli, la possibilità di avere sempre il miele “in tasca”, addolciranno i tavoli di lavoro del vertice.

“È un enorme piacere per noi rappresentare parte dell’eccellenza italiana in questo evento di rilevanza internazionale”, ha dichiarato il Presidente, Alessandro Ambrosoli. “Il nostro auspicio è che le nostre caramelle possano contribuire con un ‘dolce tocco’ ad affrontare i fondamentali e complessi temi che verranno discussi nei prossimi giorni al G7”.

Ambrosoli, storica azienda con sede a Ronago, in provincia di Como, da oltre un secolo tramanda antiche tradizioni reinterpretate alla luce di innovativi metodi di produzione e di gestione aziendale. I prodotti Ambrosoli– che siano i classici vasetti di miele, le caramelle o la linea di integratori, lanciata di recente – hanno come punto fermo il miele, l’unica sostanza dolce che trae tutte le sue caratteristiche dalla natura senza subire manipolazioni da parte dell’uomo prima di arrivare sulle nostre tavole. Un prodotto genuino e sostenibile per definizione, la cui purezza coincide con la qualità.

Formaggio Asiago

L’invito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste al G7 è un riconoscimento significativo della qualità e della notorietà internazionale raggiunti dal formaggio Asiago.

La presenza del Consorzio Tutela Formaggio Asiago all’International Media Center del G7, nei padiglioni della Fiera del Levante di Bari, insieme a Origin Italia (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), è un'opportunità unica per celebrare e promuovere l’Asiago DOP, ambasciatore del suo territorio d’origine e prodotto che rappresenta l’eccellenza casearia italiana. Il Formaggio Asiago, che nasce da metodi di produzione e pratiche rispettose dell’equilibrio ambientale tramandate da generazioni, è infatti apprezzato in oltre 50 paesi per il gusto inconfondibile, le diverse stagionature e l’alta qualità.

“Siamo onorati di essere stati chiamati a partecipare ad un evento di tale rilevanza,” dichiara Fiorenzo Rigoni, Presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago. “Questo invito è la testimonianza della continua crescita della popolarità globale del formaggio Asiago e la conferma dell’impegno profuso nella promozione internazionale del Made in Italy.”

Fiorenzo Rigoni

Durante il summit, il Consorzio di Tutela avrà l'occasione di incontrare gli oltre mille giornalisti internazionali accreditati e altre eccellenze del settore agroalimentare e di proporre degustazioni guidate col coinvolgimento degli studenti dell’Istituto professionale “Domenico Modugno” di Polignano a Mare, dell’Istituto alberghiero di Bari e dell’associazione FIS - Fondazione Italiana Sommelier favorendo la conoscenza, lo scambio di idee e i valori di autenticità e naturalezza che stanno alla base del suo impegno come ambasciatore dell’eccellenza agroalimentare italiana.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.