Le Ferre porta in etichetta la realtà aumentata
Le etichette Le Ferre attivano contenuti di Realtà Aumentata che raccontano perché l’olio evo fa bene all’ambiente e al corpo umano
L’azienda olearia Le Ferre ha presentato a Tuttofood, una novità assoluta nel mondo della comunicazione legata al food.
Infatti sulle etichette Le Ferre è presente un QrCode che una volta scansionato con la telecamera del telefono, attiva contenuti animati che attraverso la Realtà Aumentata raccontano perché l’olio extravergine d’oliva fa bene all’ambiente e al corpo umano.
Il progetto trova la sua applicazione sulla referenza Autentico Le Ferre; a breve, a seguire, del blend Multivarietale e dell’IGP “Olio di Puglia” (presente in Esselunga e Eatlay in formati diversi).
Il sempre crescente bisogno dei consumatori di informazioni e approfondimenti sui prodotti che acquistano e le loro proprietà, la filiera, l’etica e la trasparenza dell’azienda hanno indotto Le Ferre a sviluppare contenuti che soddisfacessero questi bisogni e rispettassero la necessità di fare una scelta consapevole.
Questa quantità di informazioni, però, trova il grande limite degli spazi nelle etichette (soprattutto dell’olio), già piene delle informazioni obbligatorie per legge.
La recente introduzione dell'etichetta ambientale è stata l’occasione per l’azienda Le Ferre di sviluppare una duplice opportunità: lo spazio dedicato alle indicazioni per lo smaltimento degli imballi, si è arricchito di un QrCode che trasporta il consumatore in un mondo parallelo a quello in cui si trova la bottiglia, in cui grafiche e contenuti si animano e rivelano:
-informazioni sulla filiera produttiva dell’extravergine d’oliva;
-le azioni di Le Ferre nella propria azienda;
-informazioni su come leggere l’etichetta ambientale;
-gli aspetti benefici dell’uso dell’evo sul corpo umano.
"Da sempre registriamo il bisogno dei clienti di conoscere, fugare dubbi - spiega Sara Tanzarella responsabile Comunicazione Le Ferre. L’extravergine è un prodotto sicuro e controllato, ma non sempre le disposizioni del legislatore sono accessibili o di facile uso o comprensione, pur nelle migliori intenzioni di chi le norme le fa, a tutela dei consumatori stessi”.
“L’olio extravergine, continua Tanzarella, per quanto sia patrimonio italiano, ha bisogno dell’impegno di tutti gli operatori della filiera affinchè sia riconosciuto, apprezzato e, infine scelto. Quanto più supportiamo e rispettiamo il consumatore, tanto meglio faremo al prodotto e al comparto””.
Dopo aver spiegato perché l’olio extravergine d’oliva “Fa bene a te e all’ambiente”, il messaggio di LE FERRE si chiude con un invito, una “call to action”: Fai bene a Te e all’Ambiente! Perché è dovere di tutti volersi bene e alimentarsi per nutrire se stessi e il pianeta che verrà.
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