Lesaffre Italia presenta l'evento tecnico sul lievito disattivato e i suoi vantaggi nella panificazione
L'ottavo appuntamento di formazione di BakingWeb 2020 con Lesaffre Italia per i professionisti dell'Arte Bianca avrà come protagonista il lievito disattivato
Si terrà martedì 24 novembre alle 14.00 dal Baking CenterTM di Lesaffre Italia (www.lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’evento tecnico online dedicato al “Lievito disattivato e i suoi vantaggi nella panificazione”.
Cos’è il lievito disattivato? È il lievito che non serve alla lievitazione, ma che, aggiunto agli impasti e grazie alla sua alta concentrazione di glutatione - potente agente riducente - ha la capacità di “semplificare” la maglia glutinica nell’impasto, aument andone notevolmente l’estensibilità.
Ilaria Zazzali, Tecnologo alimentare del Baking Center Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, illustrerà le proprietà del lievito disattivato e i suoi tanti vantaggi nella panificazione.
L’incontro su “Lievito disattivato e i suoi vantaggi nella panificazione”, dura 45 minuti, è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con Ilaria Zazzali dalla pagina Facebook Lesaffre. Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo: https://bit.ly/ ETO_LievitoDisattivato.
Quello del 24 novembre è l’ottavo appuntamento di BakingWeb 2020, il progetto di formazione e aggiornamento online per i professionisti dell’Arte Bianca, nato per restare vicini e continuare a dialogare, anche in questo anno di necessaria distanza. In programma ancora l’appuntamento “Idee per una vetrina natalizia esclusiva” con Christophe Carlo il 1° dicembre. Tutti gli aggiornamenti sul sito www.lesaffre.it.
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in oltre 50 Paesi e 69 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.