Medaglia d'oro outstanding per la Grappa Extrafina Nardini all'IWSC
Ancora un riconoscimento internazionale per Grappa Nardini che si aggiudica la medaglia d’oro Outstanding per la Grappa Extrafina della Selezione Bortolo Nardini
In occasione della IWSC - International Wine & Spirit Competition 2021, punto di riferimento internazionale per la qualità e il riconoscimento dei migliori vini e spirits al mondo, Distilleria Nardini vince l’esclusiva medaglia d’oro Outstanding nella categoria Spirits con la Grappa Extrafina della Selezione Bortolo Nardini.
Ottenendo l’incredibile risultato di 98 punti, la più antica Distilleria d’Italia e leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, è l’unica ad avere conquistato una medaglia d’oro con una Grappa Bianca.
International Wine & Spirit Competition, che si svolge da oltre cinquant’anni, è basata non solo sul giudizio organolettico della bevanda, ma anche sulle analisi chimiche alle quali deve sottoporsi il prodotto. Ogni anno partecipano etichette provenienti da quasi 90 paesi e i suoi premi sono considerati tra i riconoscimenti più importanti dell’industria del beverage.
L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di 80 giudici esperti internazionali che hanno valutato le oltre 4.000 etichette partecipanti. La commissione esclusivamente dedicata al mondo Spirits era composta da personalità di spicco, come David T Smith, Ian Burrell, Marie Cheong-Thong, Joel Harrison and Colin Hampden-White, che hanno potuto degustare distillati provenienti da 86 paesi.
Sono stati inoltre conferiti importanti riconoscimenti agli iconici prodotti della maison veneta come le Grappe classiche, il Mezzoemezzo, il Bitter Chinato, l’Amaro e Virtù di Rabarbaro Nardini: nel complesso, alla Distilleria Nardini, sono state attribuite otto medaglie.
Ancora una volta Distilleria Nardini ottiene importanti riconoscimenti a livello internazionale che confermano il prestigio di una tradizione e di un prodotto bicentenario che racconta una storia di innovazione ed eccellenza.
DISTILLERIA NARDINI La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all'ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.