OnestiGroup presenta a Beer&Food Attraction 2026 la novità Kyma
OnestiGroup porta a Beer&Food Attraction Kyma, amaro artigianale al caffè 100% Arabica entrato da poco nel proprio portfolio
ALCOLICI E SPIRITS - OnestiGroup, realtà di riferimento nella distribuzione di bevande premium sul territorio italiano, ha annunciato l'inserimento di Kyma – L'amaro al caffè nel suo portfolio. La referenza originaria del Salento e si distingue per un'identità forte e attuale.
Si tratta di un amaro artigianale caratterizzato da una composizione peculiare: non è un amaro "con" caffè, ma "al" caffè: l'Arabica al 100% rappresenta la base strutturale della ricetta, non una semplice componente aromatica. Su questo elemento fondante si sviluppa una selezione di botaniche che ne amplificano profondità e complessità: rabarbaro, che apporta una nota calda e vegetale; mandarino, per un accento agrumato; artemisia e anice stellato, che conferiscono il tocco balsamico; radice di cicoria e genziana, che completano il sorso con un'amarezza fine ed equilibrata.
Il profilo sensoriale presenta un colore ambrato brillante con riflessi dorati e un bouquet olfattivo articolato, dove le note di caffè si integrano con sfumature balsamiche e agrumate. All'assaggio, il prodotto si fa apprezzare per una progressione aromatica equilibrata, in cui ciascuna botanica trova espressione senza dominare sulle altre.
La versatilità del prodotto lo rende ideale per la degustazione liscia, sia a temperatura ambiente che tra i 4 e i 6 °C, ma anche adatto alla miscelazione: dalla cremosità di un Espresso Martini all'intensità di un Negroni, fino alla freschezza di un long drink con soda all'arancia. Tra gli abbinamenti consigliati figurano cioccolato fondente, dolci agrumati, gelati e specialità alla mandorla.
Kyma significa "onda" in greco e la scelta di questo nome costituisce un omaggio alla Magna Grecia e al Salento, territorio compreso tra due mari. Il visual design ricercato di Kyma richiama proprio l'identità mediterranea del marchio con eleganza: l'etichetta è arricchita da una trama di occhi stilizzati, simbolo di energia, attenzione e stimolo sensoriale.
Andrea Onesti, CEO di OnestiGroup, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di introdurre Kyma nel nostro catalogo. È un prodotto che sintetizza artigianalità, territorio e visione moderna. Risponde al desiderio del mercato di trovare sapori autentici e allo stesso tempo nuovi: Kyma è l'alternativa perfetta per chi vuole un amaro riconoscibile, ma non convenzionale."
Kyma sarà tra le referenze di punta allo stand di Onesti Group a Beer&Food Attraction. Si potrà scoprire dal vivo questa novità - e tante altre - al Padiglione B7 - Stand 134.

Leggi l'articolo anche su MixologyItalia.com






