Pastificio Granoro, nuovo packaging sostenibile per la linea bio
Pastificio Granoro si presenta sul mercato con un packaging in carta interamente riciclabile ideato per la linea di pasta biologica.
Il gruppo con sede a Corato (Bari), presente in 180 Paesi con il proprio marchio, prevede di ridurre il consumo di plastica del 35%, puntando ad una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili nella carta.
Quella della linea bio è una confezione dall'aspetto rustico. Una busta a prevalenza cellulosica, formata da uno strato di carta che si accoppia ad un sottile strato di plastica.
La composizione è stata validata dalla Stazione Sperimentale di Milano Innovhub e dal Centro qualità carta di Lucca, che certificano la possibilità di smaltire questo materiale nella carta.
Inoltre la valutazione della sua riciclabilità è stata determinata attraverso il metodo Aticelca - Associazione tecnica italiana per la cellulosa e la carta 501/13, certificato a norma UNI EN 113430.
Granoro diventa così un "prodotto ecologico" sia per quanto riguarda la pasta bio, che per il packaging: grande attenzione alla scelta dei grani ma anche della confezione.
Il Pastificio Granoro produce pasta italiana di qualità in oltre 150 formati diversi e un’ampia linea di prodotti legati al tradizionale “primo piatto” italiano: salse, sughi pronti, condimenti, risi, legumi lessi e olio extravergine di oliva.
Per produrre la Pasta Granoro si utilizzano esclusivamente semole di grano duro di prima qualità, attentamente selezionate e controllate prima della pastificazione.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Alimentale Forchetta & Cervello: formaggi per horeca, gdo e consumatori
Redazione 6 Maggio 2020 01:30