"Proteggi la natura con noi": on air la nuova campagna di comunicazione San Benedetto
Acqua Minerale San Benedetto presenta la nuova campagna di comunicazione dedicata ad Ecogreen incentrata sulla sostenibilità. Protagonista il brand ambassador Vittorio Brumotti
Acqua Minerale San Benedetto presenta la nuova campagna di comunicazione dedicata ad Ecogreen on air dal 12 luglio su tv e digital. “Proteggi la natura con noi” il claim scelto che rappresenta un punto di partenza per raccontare al grande pubblico la filosofia green del Gruppo leader in Italia nel beverage analcolico¹ e il percorso virtuoso intrapreso per ridurre il proprio impatto ambientale.
Un impegno che coinvolge l’azienda ma che offre al tempo stesso al consumatore, scegliendo San Benedetto, la possibilità di non essere solo spettatore ma di recitare un ruolo da protagonista, per proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua anche per le generazioni future.
Protagonista della campagna è l’Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% di emissioni di CO2 eq. compensate - attraverso l’acquisto di crediti per finanziare progetti di riduzione dei gas effetto serra - e realizzata con plastica riciclata, fino al 50%, il massimo consentito dalla normativa italiana
Prosegue la collaborazione tra San Benedetto e Vittorio Brumotti, Ambasciatore FAI, campione del mondo di bike trial, detentore di 10 Guinness World Records (TM) e difensore civico contro il degrado attraverso le sue inchieste su Striscia la Notizia. Brumotti racconta i risultati ambientali ottenuti dall’Azienda sensibilizzando il consumatore sulla sfida più importante: proteggere la natura insieme.
“Attraverso un approccio scientifico, la nostra Azienda ha ottenuto negli anni risultati importanti in ottica sostenibilità quali la riduzione delle emissioni complessive grazie ad interventi di processo e di prodotto che hanno portato alla nascita della linea Ecogreen, la linea sostenibile ad emissioni residue completamente neutralizzate, che recita sempre più un ruolo da protagonista nella nostra offerta e sulla quale abbiamo investito molto con l’obiettivo di triplicare i volumi nei prossimi tre anni”. – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia di Acqua Minerale San Benedetto – “Per trasferire al consumatore l’impegno green di San Benedetto abbiamo da oltre un anno come ambassador Vittorio Brumotti, interprete perfetto di quei valori legati alla sostenibilità che sono parte del nostro DNA.”
“Sono molto felice ed orgoglioso di continuare ad essere ambassador di questo progetto in quanto è perfettamente in linea con i miei valori in tema di ecosostenibilità e tutela dell’ambiente – afferma Vittorio Brumotti – Rendere il nostro pianeta più pulito e meno inquinato è una missione per cui mi batto da sempre su diversi fronti e alla quale tengo in modo particolare. Dobbiamo imparare a rispettare la natura per lasciare alle generazioni future un mondo più pulito.”
San Benedetto è stata la prima azienda nel settore a realizzare un accordo con il Ministero dell’Ambiente per misurare il proprio impatto ambientale e progressivamente abbattere le emissioni di CO2. Esempio tangibile dell’impegno di San Benedetto è stata la linea Ecogreen, la prima acqua minerale in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impatto ambientale. In cinque anni, sulla Linea Ecogreen sono state ridotte le emissioni di gas effetto serra del 18,7%²: un risultato pari alla CO2 assorbita in un anno da 140.767 piante oppure all’emissione generata da un camion di taglia 40t che percorre una distanza pari a 1.227.616 km trasportando una tonnellata di prodotto.
Una vocazione, quella di San Benedetto, che è anche un impegno verso quei territori in cui l’azienda è presente con le produzioni. Ne è testimonianza il “Progetto Network” che coinvolge cinque siti produttivi in Italia e che ha consentito di valorizzare le acque locali presenti nel territorio, avvicinando la produzione ai luoghi di consumo e riducendo l’incidenza dei trasporti. In questo modo sono state evitate nel 2018 l’emissione di 19.618 t di CO2 eq., vale a dire 24.537 Km in meno percorsi “su gomma”, l’equivalente di circa 13 volte l’Italia intera da Nord a Sud e viceversa.
CREDITS
Agenzia: The Beef
Casa di Produzione: Bedeschi Film
Scatti fotografici: Paolo Spadacini
SEO & Youtube SEO Strategy: AvantGrade
Digital & Social Strategy: Publicis Sapient
Centro Media: Media Club
¹ Fonte: GlobalData 2019, dati 2018 ² (dato su base litro, produzioni effettuate nei siti produttivi di Scorzè, Viggianello e Popoli, confronto 2018 vs. 2013 - certificato di verifica CSQA n°53485 del 23/04/2018).
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2019, dati 2018). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin, San Benedetto Skincare e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto, Amor Mio e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e agli aperitivi (Ben’s, Ginger Spritz e Schweppes).
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.