Riparte da Monteverde a Roma il tour di TTS Food con il migliore street food internazionale
TTSfood annuncia l'apertura del tour 2021, portando nel quartiere Monteverde a Roma i migliori street chef dal 3 al 6 giugno.
Proprio in queste prime settimane di ripartenza, quando la campagna vaccinale è al suo culmine e le misure restrittive vanno allentandosi, TTSfood annuncia l'apertura del tour 2021. "A noi spetta l’onore di aprire a Roma gli eventi dedicati al cibo di strada, - ha annunciato il patron e ideatore del format Luigi D'Amico, - il coprifuoco è stato spostato alle ore 23, le maglie si allargano, i vaccini aumentano e si intravede maggiore libertà di movimento. Così ripartiamo pieni di voglia di rivederci e il piacere di poter trascorrere momenti di serenità e divertimento. Ripartiamo da Monteverde".
Dal 3 al 6 giugno, dunque, Monteverde si trasformerà nella capitale dello Street Food. Per la seconda volta, il format TTS Food arriva in uno dei quartieri più belli e storici di Roma. Alle spalle del Gianicolo, all’interno del Parco situato a Largo Alessandrina Ravizza, circondati da verde con una graziosa fontana centrale risalente al XVIII secolo, 22 strepitosi Street Chef a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina si sfideranno tra padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet, dispensando consigli e ricette. Non solo street food durante questi 4 giorni, ma anche intrattenimento. La compagnia del Circus Village, con i suoi artisti di strada e circensi, metteranno in scena suggestivi spettacoli e affascinanti performance.
Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo: Hamburger di chianina goumet; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora e di manzo; Patata twister con vari condimenti; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; Una montagna di supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti. Non potrà mancare "sua maestà" la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine. Dalla Basilicata il caciocavallo impiccato con peperone crusco. Strizzando l’occhio alle cucine estere sarà possibile gustare dalla Spagna la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale. Dall’Irlanda ottima Angus alla brace con salsa guinness. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Dagli USA una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Un'esclusiva TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail estivi. Per gli amanti del dolce, gelato artigianale, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna. Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. Dolce e salato da tutta Italia. Saranno 4 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini, e soprattutto ottimo cibo di strada.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.