Sempre più consumatori di carne vegetale. Heura raddoppia il fatturato nel 2021
Heura ha chiuso il 2021 con 17,7 milioni di euro di fatturato. Il trend della carne vegetale conquista sempre più consumatori in Europa.

[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/01/Sempre-piu-consumatori-di-carne-vegetale.-Heura-raddoppia-il-fatturato-nel-2021.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Heura, la start-up di carne a base vegetale a più rapida crescita in Europa, ha annunciato di aver più che raddoppiato il numero di famiglie che consumano i prodotti Heura rispetto allo scorso anno, continuando a perseguire missione di sradicare l'attuale sistema alimentare ed elevarlo a uno migliore per il pianeta, le persone e gli animali.
Fondata nel 2017 dagli attivisti alimentari Marc Coloma e Bernat Añaños, l'azienda ha chiuso il 2021 con 17,7 milioni di euro di fatturato, in crescita rispetto agli 8 milioni di euro del 2020. Il 2021 è stato l’anno di maggior successo dalla sua nascita e ha consentito a Heura di ampliare il suo raggio d'azione a 20 paesi, rispetto ai 13 dell'anno precedente.
Le pietre miliari che catapultano l'azienda nel nuovo anno includono l'ingresso nel più grande rivenditore del mondo, Walmart; un round di investimento Series A da 16 milioni di euro guidato da Impact Fooding, a cui hanno preso parte anche diversi calciatori, tra cui Chris Smalling, Sergi Roberto e Cesc Fábregas, e il lancio di tre nuovi prodotti: Nuggets, Salsiccia e Chorizo.
Come azienda che fonda le sue radici nell'attivismo, Heura non può che essere orgogliosa soprattutto per l'impatto positivo che ha avuto sia sull'ambiente che sul benessere degli animali nell'ultimo anno. Nel 2021, l'azienda ha risparmiato:
- 634.403.142 litri d'acqua, l'equivalente di 9.635.258 di bagni in vasca
- 1.415.237 kg di emissioni di Co2, l'equivalente di 5.802.472 km percorsi in auto
- 80.280 vite di animali
