Senza lattosio: Nonno Nanni amplia l'offerta con Stracchino e linea Nonna Rina
Sempre più italiani scelgono prodotti senza lattosio: Nonno Nanni amplia la gamma con lo Stracchino. Anche Nonna Rina lancia pasta ripiena dedicata.
FORMAGGI, LATTE, LATTICINI E CASEARI - Un fenomeno alimentare che coinvolge l'81% delle famiglie italiane: la scelta di prodotti senza lattosio non è più una nicchia ma una tendenza consolidata, motivata da intolleranze, esigenze di salute, ricerca di maggiore digeribilità o semplicemente attenzione al benessere generale.
Per intercettare questa domanda crescente, Nonno Nanni amplia la propria offerta e presenta lo Stracchino Senza Lattosio, nuovo protagonista della gamma dedicata all'alta digeribilità che porta l'intera esperienza casearia del brand in una formulazione che non prevede compromessi su gusto e qualità.
Lo Stracchino: tradizione e innovazione
Già leader nel mercato degli Stracchini, Nonno Nanni propone uno Stracchino senza lattosio lavorato secondo la tradizione, caratterizzato per la sua cremosità avvolgente, il gusto pieno tipico di Nonno Nanni e l'alta digeribilità, pensato per chi è intollerante al lattosio ma non vuole rinunciare al piacere del formaggio fresco. Una ricetta che ha richiesto anni di sviluppo, e molte prove per riuscire ad individuare il giusto fermento, e ottenere il massimo della bontà, come ci si aspetta dal Nonno più buono che c'è.
Una gamma completa e rinnovata
Oltre allo Stracchino, la linea senza lattosio include la Robiola senza lattosio, leader di mercato nella categoria - dal gusto intenso e perfetta da gustare al naturale o in ricette creative - e il Fresco Spalmabile senza lattosio, ideale per accompagnare pane, verdure o per dare un tocco vellutato ad ogni preparazione, entrambi già apprezzati dai consumatori intolleranti. La gamma ha recentemente subito un restyling grafico per rendere il packaging più moderno e accattivante.
Nonna Rina entra nel segmento senza lattosio
Ma la cultura del senza lattosio nella famiglia Nonno Nanni non si ferma ai formaggi freschi. Nonna Rina, azienda facente parte del gruppo e marchio noto per la sua pasta fresca ripiena di alta qualità, lancia come novità assoluta la linea senza lattosio, con due nuove referenze con un ripieno arricchito con i formaggi senza lattosio Nonno Nanni: Girasoli pesto e Stracchino senza lattosio e i Ravioloni cotto affumicato e Robiola senza lattosio, due ricette dedicate a chi vuole portare in tavola piatti gustosi, inclusivi e facili da digerire senza rinunciare al gusto autentico della tradizione italiana.
La visione aziendale
"Con lo Stracchino Nonno Nanni senza lattosio ampliamo una gamma realizzata per rispondere ad un bisogno reale e sempre più presente: offrire a chi è intollerante o semplicemente attento alla digeribilità, un'esperienza di gusto piena, autentica e senza rinunce. È il nostro modo di rendere il piacere dei formaggi freschi accessibile a tutti, mantenendo la qualità e la tradizione che da sempre ci contraddistinguono. Il lancio della gamma Nonna Rina Senza lattosio, conferma il nostro impegno ad offrire una risposta mirata nell'ambito salutistico." Silvia Lazzarin – Amministratore Delegato di Nonno Nanni.
Leggi la notizia anche su NotizieRetail.it






