Sigep 2018: arrivano gli Speed Date Franchising
A Sigep 2018 (Fiera di Rimini 20-24 gennaio 2018) debutterà lo Speed Date Franchising, innovativa opportunità di business per le imprese e frutto dell’accordo biennale siglato da Italian Exhibition Group, il player fieristico che organizza il salone leader al mondo per il dolciario artigianale, e WM Capital, realtà qualificata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all'estero.
Gli Speed Date Franchising si svilupperanno con incontri della durata di 10 minuti ognuno tra franchisor del settore gelato artigianale e potenziali affiliati, al fine di promuovere lo sviluppo in rete sul territorio nazionale e oltre confine.
La formula del franchising gode di un particolare momento di crescita, come evidenzia l’Osservatorio Sigep che monitora oltre 80 catene italiane di gelateria con 2.000 punti vendita nel mondo di cui più di un quarto all’estero. Prendendo in esame il dato aggregato delle catene che hanno già depositato il bilancio 2016, il fatturato cresce del 9,42% rispetto all’anno precedente.
“È un accordo significativo e di grande prospettiva – dice Lorenzo Cagnoni, Presidente di Italian Exhibition Group – in grado di ampliare gli orizzonti di sviluppo della filiera del gelato artigianale nel mondo, che come da tradizione trovano a Sigep opportunità di dialogo con partner solidi e professionali. Sigep ha ormai ramificazioni in ogni continente e rappresenta una opportunità concreta per coloro che guardano anche a nuovi format, come quello delle reti, nelle strategie di crescita”.
“Esprimo la mia soddisfazione per l’accordo raggiunto – il commento di Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato di WM Capital - che si pone l’obiettivo di avviare e consolidare un format che sappia negli anni individuare le migliori eccellenze del settore. Per questo, AZ Franchising, marchio storico di WM Capital che da quasi 20 anni monitora il settore dell’affiliazione commerciale con il magazine, il sito internet e il suo Osservatorio, e SIGEP hanno unito le forze per dare ulteriore sviluppo alla crescita dei network attivi nel food. Un settore in cui, pur essendo forte il predominio dei brand stranieri grazie all’ingegnerizzazione dei loro processi, la domanda di Made in Italy continua a essere forte al di fuori dei nostri confini”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.