Sirio SpA si aggiudica la gestione del servizio bar e ristorazione al Sant'Andrea di Roma
Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica di essersi aggiudicata la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea di Roma.
La concessione, con una durata di 5 anni con possibile rinnovo di 2 anni e un valore complessivo stimato di oltre 10 milioni di euro nei 5 anni, prevede la gestione di un punto vendita di oltre 335 mq per il servizio caffetteria e gastronomia bistrò, un formato pratico che punta su un nuovo modo di vivere la ristorazione molto più informale per una clientela sempre più dinamica.
Il servizio che verrà fornito da Sirio prevede un assortimento di caffetteria calda completa di bevande del tipico bar all’italiana, “bakery” (cottura forno, ma anche prodotti freschi artigianali di noti fornai romani), “healty” (spremute, centrifugati ed estratti, freschi preparati al momento), un corner pizza e un banco gastronomico dove poter gustare un piatto cucinato o acquistare al dettaglio prodotti freschi locali.
Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio, ha commentato: “Aggiudicandoci la gara presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea di Roma, abbiamo raggiunto i 74 punti vendita di cui 65 già aperti, e ci riconfermiamo leader nel catering commerciale nel settore ospedaliero. Questa ulteriore assegnazione è uno stimolo per continuare a migliorare e offrire un servizio sempre più efficiente negli ospedali, più vicino alle esigenze dei pazienti, visitatori, dipendenti e in questo caso, anche degli studenti”. Sirio SpA Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 30 giugno 2019, Sirio è presente sul territorio italiano con 81 punti vendita, con un fatturato di € 36,7 milioni (+20,1% rispetto all’1H2018) e oltre 700 dipendenti.