Starhotels: dall'evoluzione di meeting ed eventi alla valorizzazione del talento femminile
Starhotels valorizza l'evoluzione tecnologica con "BeSTAR GoHYBRID" e il talento femminile con il progetto dedicato a 10 donne manager.
È la storia di un'azienda sempre al passo con i tempi quella di Starhotels, che negli ultimi tempi ha concentrato le sue energie verso le nuove evoluzioni tecnologiche e la valorizzazione delle risorse umane, specialmente nel campo manageriale femminile, con un progetto che partirà a Settembre.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Starhotels presenta BeSTAR GoHYBRID, la nuova proposta creativa per meeting ed eventi in modalità ibrida
In un’epoca in cui la routine lavorativa è cambiata sensibilmente per tutti, la Meeting Industry si trova ad affrontare nuove sfide e a dover rispondere a richieste sempre più esigenti a tutela della salute dei partecipanti. Diventa quindi essenziale offrire soluzioni avanzate in forma ibrida per connettere clienti, colleghi e partners, ovunque essi siano localizzati e senza soluzione di continuità. Per far fronte a queste nuove esigenze, Starhotels presenta la sua nuova proposta BeSTAR GoHYBRID, grazie alla quale il digitale e gli eventi in presenza saranno sempre più “connessi”. L'innovazione tecnologica è alla base di Be STAR Go HYBRID. Per gli eventi virtuali ed ibridi Starhotels si avvale di partner selezionati che forniscono i più avanzati sistemi di smart videoconference e live streaming e garantiscono le migliori performance dei livelli di connettività, sia in modalità Wi-Fi che wired. Le soluzioni offerte sono create su misura, adattate in base alle esigenze con grande flessibilità grazie al Group Desk Starevents ed all'Event Manager di ogni albergo, che sono a disposizione per supportare il cliente nell'organizzazione di qualsiasi tipo di evento in modalità ibrida. Starhotels presta da sempre un’attenzione particolare anche all’aspetto legato all’eco-sostenibilità: la modalità ibrida dell’evento contribuisce infatti a tutelare l'ambiente, consentendo ai partecipanti di incontrarsi senza muoversi dalla propria location. Infine, la salute è garantita da norme anti-contagio stringenti che sono parte del protocollo interno #BeStarBeSafe: con l’aiuto di un team di esperti e nel rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie nazionali ed internazionali in materia di Covid-19, il protocollo è stato concepito per tutelare la salute di personale e ospiti, senza rinunciare all’esperienza di soggiorno che è un marchio di fabbrica di Starhotels. Anche gli spazi e i flussi di entrata e uscita dalle aree meeting ed eventi sono stati completamente rivisti sulla base delle regole di distanziamento sociale: tutte le sale riunioni hanno adeguato le proprie capacità e sono disponibili in diversi set-up per soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri ospiti.Starhotels annuncia il progetto “Un futuro da Star per 10 donne manager”
Starhotels – che da sempre valorizza le risorse femminili, in azienda pari al 56% del totale, in ruoli di grande rilevanza – annuncia il progetto “Un futuro da Star per 10 donne manager”. L’iniziativa, che partirà a settembre, è finalizzata alla crescita professionale di 10 talenti femminili italiani - siano esse risorse interne o nuove figure – che verranno accompagnati in un percorso di carriera di 3-5 anni che culminerà con il raggiungimento di posizioni chiave di responsabilità e prestigio all’interno delle strutture dell’azienda, in Italia e all’estero. L’annuncio arriva proprio nei giorni in cui viene pubblicato il dato allarmante che nel mondo del lavoro sono proprio le donne ad aver pagato – insieme ai giovani - il prezzo più caro della crisi generata dalla pandemia.
L’iniziativa è un’ulteriore conferma della convinzione del Gruppo e del suo management che una presenza femminile qualificata porti grande valore aggiunto alla visione e alla governance aziendale.
“Credo in un’organizzazione aziendale in cui ciò che conta è prima di tutto l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo. La donna è motore di innovazione e trova sempre soluzioni creative pur di raggiungere il proprio obiettivo” ha dichiarato Elisabetta Fabri, Presidente e AD di Starhotels. “Non è un caso se, storicamente, in Starhotels come in altre aziende internazionali, le donne in ruoli decisionali hanno ottenuto costantemente risultati superiori alla media.
L’hôtellerie, in particolare, è caratterizzata da ambiti molto diversi dalle mille sfumature per i quali caratteristiche femminili come attenzione al dettaglio, empatia, sensibilità, pazienza, accoglienza e collaborazione sono elementi importanti al raggiungimento del risultato. Desidero che Starhotels diventi la prima azienda alberghiera italiana a impegnarsi concretamente nel fornire a giovani donne la possibilità di esprimere al meglio le loro potenzialità ed a raggiungere posizioni di rilievo con la stessa remunerazione dei colleghi uomini. Premesso che dovrebbero trovare sempre posto persone competenti e meritevoli - uomini o donne che siano - garantendo lo scambio di diversità di vedute e l’arricchimento reciproco, il mio sogno è di poter vedere nel futuro di Starhotels più donne ai vertici”.
l progetto si pone gli obiettivi ambiziosi di promuovere un cambiamento culturale per la strategia d’impresa valorizzando le capacità distintive della donna (multitasking, pragmatismo, empatia, orientamento al risultato) e rafforzare il rinnovamento dell’azienda tramite l’inserimento di nuovi talenti dotati di competenze orientate al digitale ed al pensiero critico e creativo. Le figure saranno selezionate secondo criteri precisi con l’aiuto di un team di mentor sia interni che esterni all’azienda che si riuniranno con il candidato almeno ogni 90 giorni per monitorare il suo percorso di crescita.
Starhotels, primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato, è leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere. Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana, offrendo un servizio impeccabile capace di anticipare e superare i desideri e le aspettative dei propri ospiti. I prestigiosi Starhotels Collezione - icone di stile nel cuore delle più belle destinazioni del mondo - si distinguono per la loro posizione strategica, il design ricercato degli ambienti e un servizio personalizzato. Gli Starhotels Collezione si trovano a Firenze, Londra, Milano, New York, Parigi, Roma, Saturnia, Siena, Trieste, Venezia e Vicenza. Gli Starhotels Premium, situati nel cuore delle più belle città italiane a Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Parma, Roma, Saronno e Torino, si distinguono per lo stile contemporaneo, perfetta sintesi di eleganza e comfort, e da un servizio eccellente e accogliente capace di trasmettere un intangibile senso di familiarità e benessere al cliente.
Compila il mio modulo online.